- Pubblicità -

Mentre Harvey (Gabriel Macht) è alla ricerca della segretaria sostituta di Donna (Sarah Rafferty), Mike (Patrick J. Adams) e Rachel (Meghan Markle), iniziano a pensare seriamente al loro matrimonio, con il padre di lei, l’avvocato Robert Zane, che pretende che firmino un contratto prematrimoniale. Nel frattempo alla Paeson Spector Litt continuano i battibecchi e le incomprensioni tra Louis (Rick Hoffman) e Harvey.

 
 

Suits 5x02Si intitola Compensation il secondo episodio della quinta stagione di Suits 5, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. In Suits 5×02 assistiamo  all’ennesima guerra in casa tra Harvey e Louis, con quest’ultimo che riesce sempre a rovinare quello che con tanta fatica Harvey riesce a dire per sistemare le cose. È l’orgoglio il suo principale difetto, ed è quello che lo allontana sempre più da Donna, ancora contesa tra i due, ma costantemente al centro dell’attenzione per entrambi. Riuscirà a metterlo da parte ed esprimere i suoi sentimenti? Per una coppia ancora da formarsi, un’altra è alle prese con i primi ostacoli in vista del matrimonio. Robert Zane, infatti, cerca di creare tensioni tra Mike e Rachel con la stipula di un contratto prematrimoniale, ma i due non sembrano curarsene e vanno avanti per la loro strada e il loro amore.

Suits 5x02-3Compensation,  quindi, si rivela un episodio dove la parte legale viene messa da parte per sopperire ai problemi dei protagonisti, ma mancando di quelle caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta. Perché non vedere Harvey e Mike combattere insieme per una caso o litigare come solo loro sanno fare è una carenza che toglie spessore all’intera puntata, limitando il proprio punto di forza e che invece dovrebbe fare la differenza. Intendiamoci, Suits 5×02 ha il suo perché, rimarcando una storyline dove il confronto tra Harvey, Donna e Louis ha preso il sopravvento, ma anche riuscendo a mescolare sentimenti ed emozioni contrastanti. È da rivelare, però, l’entrata in scena di Aloma Wright (la Laverne Roberts di Scrub) nei panni di Gretchen, la nuova segretaria di Harvey, già pronta a strappare più di qualche sorriso. Tra il nuovo taglio di capelli di Mike e le assistenze legali gratuiti di Jessica (Gina Torres), Suits si dimostra una delle serie tv le cui aspettative sono sempre troppo alte per confermarsi episodio dopo episodio, ma che il più delle volte vengono degnamente superate. In fondo si sa, il successo non permette passi falsi e questa serie non intende effettuarli.

VOTO: 3/5 stelle

- Pubblicità -