- Pubblicità -

Suits 6x07Harvey (Gabriel Macht), Louis (Rick Hoffman) e Donna (Sara Rafferty) stanno cercando in tutti i modi di trovare l’elemento mancante dei titoli di compravendita che Sutter (Alan Rosenberg) ha effettuato sfruttando alcune informazioni riservate. Nel frattempo Mike (Patrick J. Adams) mette a punto un piano per riuscire a fare in modo che Kevin (Erik Palladino) sia dalla sua parte, mentre Rachel (Megan Markle) e Jessica (Gina Torres) continuano incessantemente a lavorare sul caso Innocenti.

 
 

Si intitola Shake the Trees  il settimo episodio della sesta stagione di Suits, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. Con Suits 6×07 siamo difronte ad un episodio dai diversi risvolti, anche se per certi versi si perde proprio in essi. Anche perché, bisogna ammetterlo, il tutto sta procedendo piuttosto lentamente. Nell’unica puntata in cui Louis finalmente mostra nuovamente tutto il proprio amore per lo studio lavorando su quanto richiesto da Harvey per riuscire ad incastrare Sutter, ecco che il caso di Mike sembra non portare a nessuna soluzione concreta. Nello stesso istante, infatti, anche Kevin non si dimostra collaborativo, ponendo dei seri limiti all’uscita di prigione di Mike. Harvey, che non si rassegna, cerca in tutti i modi una soluzione. Nel frattempo ci pensano le donne della Paerson Spectorr Litt a riportare in alto il nome dello studio – o almeno ci provano – , anche grazie al caso Innocenti. Anche qui, però, i fatti procedono piuttosto a rallentare, con Rachel che dopo due puntate non è ancora riuscita a trovare un testimone e far decollare la difesa di un uomo a cui è già stata fissata la data d’esecuzione. Shake the Trees, quindi, procede senza grossi colpi di scena, ma ci regala una Donna in gran spolvero, capace di dire quello che tutti pensiamo e che, in certi momenti, si rivela la vera forza in più di Suits. E anche se i nodi da portare a galla sono parecchi, la serie riesce ugualmente a trovare qualcosa su cui focalizzarsi e da cui ripartire.Suits 6x07

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedentePretty Little Liars 7×09 recensione dell’episodio con Shay Mitchell
Articolo successivoThe Last Ship 3×12: promo “Resistance”
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
suits-6x07-recensioneShake the Trees procede senza grossi colpi di scena, ma ci regala una Donna in gran spolvero, capace di dire quello che tutti pensiamo e che, in certi momenti, si rivela la vera forza in più di Suits.