Suits 6x12
- Pubblicità -

Dopo il ritorno della scorsa settimana, Suits 6×12 ci riporta ufficialmente entrato nel vivo per il proseguo di questa sesta stagione, e lo fa regalandoci un episodio dal forte impatto emotivo. Harvey (Gabriel Macht) deve fare i conti con il proprio passato, affinché questo non si ripercuota all’interno della Paeson Spector Litt. Nel frattempo Louis (Rick Hoffman) deve portare avanti lo studio insieme a Rachel (Meghan Markle) e Donna (Sarah Rafferty), mentre Mike (Patrick J. Adams) è alla ricerca di un nuovo lavoro.

 
 

Suits 6×12 recensione dell’episodio con Gabriel Macht

Si intitola The Painting il dodicesimo episodio della sesta stagione di Suits, la serie tv statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh per la rete via cavo USA Network e in onda dal giugno 2011. Suits 6×12 è un turbino di emozioni, grazie a costanti flashback che ci riportano nel passato di Harvey e nel suo tormentato rapporto con la famiglia d’origine, in un crescendo fatto di  rancori, perdoni e abbracci. È un Harvey diverso quello di The Painting, molto più “maturo” e pronto ad un confronto che chiuda definitivamente una porta della propria vita e gli permetta di tornare a pieno regime a lavorare per la famiglia adottiva, la Paerson Spector Litt. A questo si alterna il nuovo lavoro di Mike, sempre nell’ambito del campo legale ma solo a favore dei più deboli e disagiati. Suits 6x12Motivatore e dalla forte istruzione, il ragazzo si ritrova ancora una volta a fare i conti con i pregiudizi della gente ma, come ci ha insegnato nel corso del tempo, non si piange addosso  e risponde con i fatti alle critiche ricevute. The Painting, quindi, ruota intorno ai suoi personaggi principali, Harvey e Mike, senza però che entrino mai “in contatto” tra di loro. Ed è questo uno dei grandi punti interrogativi di questa seconda parte di stagione: che ne sarà del loro idilliaco rapporto? Era inevitabile un cambio di rotta, resta solo da capire dove questo voglia realmente andare a parare. Ora, però, sistemati i rancori del passato, c’è da salvare nientemeno che la Paerson Spector Litt.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedentePowerless 1×02: promo dal secondo episodio
Articolo successivoVikings 4×20 recensione dell’episodio con Jonathan Rhys Meyers
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
suits-6x12-recensioneDopo il ritorno della scorsa settimana, Suits 6x12 ci riporta ufficialmente entrato nel vivo per il proseguo di questa sesta stagione, e lo fa regalandoci un episodio dal forte impatto emotivo.