- Pubblicità -

Supernatural 10x12È passata una settimana da quando Dean (Jensen Ackles) ha rischiato di uccidere Charlie, picchiando violentemente la sua versione cattiva, e da allora è rimasto chiuso nel bunker, leggendo e rileggendo gli stessi libri per trovare il modo di rimuovere il Marchio di Caino. Deciso a sostenere il fratello nel quale ha molta fiducia, Sam (Jared Padalecki) trova un caso particolare da seguire a Pendleton, Oregon, dove un uomo è scomparso in seguito a un lampo di luce, lasciando dietro di sé solo i suoi vestiti. Sul posto i due si dividono e tocca a Dean interrogare le persone nel bar frequentato dalla vittima; lì il cacciatore conosce Tina, una ragazza che come lui ha avuto un’infanzia difficile. Uscendo dal bar, Dean e Tina (Kehli O’Byrne) vengono seguiti da un uomo inquietante, che toccando il sacchetto intorno al suo collo riesce a farli sparire in un attimo in una luce abbagliante. I due si risvegliano rinchiusi in una cantina e oltre ai loro indumenti, anche un’altra cosa è cambiata: il loro aspetto. L’incantesimo che li ha colpiti, infatti, trasforma le persone in adolescenti, cancellando dal loro corpo ogni traccia della matura età, incluso (nel caso di Dean) il Marchio di Caino.

 
 

Supernatural 10x12-2Supernatural continua a girare intorno al destino di Dean prendendo spunto da note storie di fantasia. Gli showrunner decidono di utilizzare alcuni personaggi, rivisitati ovviamente, della famosa favola dei fratelli Grimm, Hansel & Gretel. La scelta che ha portato in questa direzione si può in parte attribuire alla necessità di tenere vivo il legame tra i Winchester e Crowley, visto che la madre di quest’ultimo, Rowena, è una strega; infatti, la tedesca strega cattiva (Lesley Nicol), che trasformo adulti infelici in succulenti adolescenti, spiega la sua presenza negli USA tirando in ballo proprio la fulva ‘collega’. Tuttavia, la particolarità in About A Boy sta nel vedere tornare adolescente Dean e nel vederlo cacciare accanto al fratello minore Sam, che in realtà potrebbe benissimo sembrare suo padre. A interpretare Dean da ragazzo è di nuovo Dylan Everett, che già aveva vestito gli stessi panni in maniera impeccabile nell’episodio 9×07 Bad Boys. Il direttore della fotografia canadese Serge Ladouceur torna per la terza volta dietro la macchina da presa di Supernatural, dirigendo l’episodio scritto da Adam Glass (Cold Case), produttore esecutivo dello show dal 2012.

About A Boy risolleva, seppur di poco, gli ascolti dello show (2,21 m). La prossima puntata, Halt & Catch Fire, andrà in onda il 10 Febbraio su The CW.

VOTO:3/5 stelle

- Pubblicità -