- Pubblicità -

Supernatural 10x14 2Sam (Jared Padelecki) e Dean (Jenses Ackles) si recano a West Livingstone, Texas, diretti all’Unità Polunsky, carcere adibito ai condannati a morte; in una cella è stato ucciso un prigioniero e le camere di sorveglianza mostrano solo un’ombra fuori la porta. Dean, tuttavia, riesce a dare un nome a quel profilo: è Caino/Timothy Omundson (Psych). Ormai, la scia di sangue delle sue vittime è ogni giorno più vivida e il padre dell’omicidio non intende fermarsi. Cass (Misha Collins) continua la sua caccia, riuscendo finalmente a incontrare Caino e a parlarci; il suo scopo è purificare il mondo e uccidere ogni essere umano appartenente alla sua stirpe, buono o cattivo che sia. I Winchester e Cass scoprono chi sarà la prossima vittima ed escogitano un piano per trovarsi faccia a faccia con Caino. Adesso, però, è necessaria la Prima Lama. Giù all’Inferno, il potere che Rowena (Ruth Connell) esercita su suo figlio Crowley (Mark A. Sheppard) continua a intensificarsi e il Re degli Inferi, senza rendersene conto, perde ogni minuto che passa il controllo di ciò che gli accade intorno.

 
 

Supernatural 10x14In Supernatural arriva finalmente l’atteso incontro/scontro tra Dean e Caino e in qualsiasi modo si concluda per il primo non significherà aver trovato la soluzione ai suoi problemi. In questo 14esimo episodio, scritto da Robert Berens (Ringer) e diretto da uno dei produttori esecutivi Phil Sgriccia (Revolution), alcune delle cruciali domande relative al Marchio, al destino di Dean e alle intenzioni di Caino trovano in parte risposta e in parte aumentano la nebbia d’incertezze intorno a esse. Inoltre, se da un lato c’è la preoccupazione per Dean a turbare i nostri pensieri, dall’altra ci sono l’ansia e il timore che scaturiscono dal potere crescente di Rowena e dall’uso che potrebbe farne. Finora il debole di Crowley per i Winchester ha diminuito i problemi che i cacciatori si trovavano costretti ad affrontare e un cambiamento di preferenze a questo punto potrebbe segnare una svolta catastrofica per le vicende dei due fratelli ma interessante per il racconto stagionale. Tuttavia, Dean continua a essere il fulcro della storia e il fratello in difficoltà da salvare.

The Executioner’s Song risolleva di poco gli ascolti della settimana precedente con 2,09 m di telespettatori. Il prossimo episodio, The Things They Carried, andrà in onda Mercoledì 18 Marzo su The CW e proporrà il ritorno di un personaggio legato al passato di Dean.

- Pubblicità -