Tenebre e ossa 2021 serie tv
- Pubblicità -

Tenebre e ossa è la nuova serie originale Netflix in arrivo sviluppata da Eric Heisserer e 21 Laps Entertainment per Netflix.

 
 
Basato sui romanzi Grishaverse più venduti in tutto il mondo di Leigh Bardugo, Shadow and Bone ci trova in un mondo devastato dalla guerra in cui l’umile soldato e orfana Alina Starkov ha appena scatenato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese. Shadow and Bone è una produzione Netflix di 21 Laps Entertainment, con Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Malyen Oretsev).

Tenebre e ossa: quando esce e dove vederla in streaming

Tenebre e ossa in streaming sarà disponibile dal 23 Aprile 2021 su Netflix.

Shadow and Bone: la trama e il cast

La serie tv racconta di un mondo devastato dalla guerra in cui l’umile soldato e orfana Alina Starkov ha appena scatenato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese. Con la mostruosa minaccia dell’Ombra che incombe, Alina è strappata da tutto ciò che sa per addestrarsi come parte di un esercito d’élite di soldati magici noto come Grisha. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, scopre che alleati e nemici possono essere la stessa cosa e che nulla in questo mondo sontuoso è quello che sembra. Ci sono forze pericolose in gioco, incluso un equipaggio di criminali carismatici, e per sopravvivere ci vorrà più della magia.

Tenebre e ossa trama e cast

In Tenebre e ossa protagonisti sono Jessie Mei Li nel ruolo di Alina Starkov, Ben Barnes nel ruolo del generale Kirigan / The Darkling, Freddy Carter nel ruolo di Kaz Brekker, Amita Suman nel ruolo di Inej Ghafa, Kit Young nel ruolo di Jesper Fahey e Archie Renaux nel ruolo di Malyen “Mal” Oretsev. Nei ruoli ricorrenti troviamo Danielle Galligan nel ruolo di Nina Zenik, Daisy Head nel ruolo di Genya Safin, Sujaya Dasgupta nel ruolo di Zoya Nazyalensky, Simon Sears nel ruolo di Ivan, Julian Kostov nel ruolo di Fedyor Kaminsky, Calahan Skogman nel ruolo di Matthias Helvar, Zoë Wanamaker nel ruolo di Baghra, Kevin Eldon nel ruolo di The Apparat, Luke Pasqualino nel ruolo di David Kostyk, Jasmine Blackborow nel ruolo di Marie e Gabrielle Brooks nel ruolo di Nadia Zhabin.

Gli episodi di Tenebre e ossa

Tenebre e ossa stagione 1 episodi

  • In Tenebre e ossa 1×01 che si intitolerà “A Searing Burst of Light” ed è diretto da Lee Toland Krieger e scritto da Eric Heisserer.
  • In Tenebre e ossa 1×02 che si intitolerà “We’re All Someone’s Monster” ed è diretto da Lee Toland Krieger e scritto da Eric Heisserer.
  • In Tenebre e ossa 1×03 che si intitolerà “The Making at the Heart of the World” e scritto da Daegan Fryklind.
  • In Tenebre e ossa 1×04 che si intitolerà “Otkazat’sya” e scritto da Vanya Asher.
  • In Tenebre e ossa 1×05 che si intitolerà “Show Me Who You Are” e scritto da M. Scott Veach & Nick Culbertson
  • In Tenebre e ossa 1×06 che si intitolerà “The Heart Is An Arrow” e scritto da Shelley Meals.
  • In Tenebre e ossa 1×07 che si intitolerà “The Unsea” e scritto da Christina Strain.
  • In Tenebre e ossa 1×08 che si intitolerà “No Mourners” e scritto da Eric Heisserer & Daegan Fryklind

Le curiosità sulla serie tv

Nel gennaio 2019, è stato annunciato che Netflix aveva dato alla produzione un ordine di serie per una prima stagione di otto episodi con Eric Heisserer come showrunner, creatore, scrittore capo e produttore esecutivo. Il progetto rientra nell’accordo di Netflix con 21 Laps Entertainment con la produzione esecutiva di Shawn Levy . Anche la produzione esecutiva è La stessa Leigh Bardugo , Pouya Shahbazian, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry.

Le riprese per la prima stagione è iniziata sul posto in ed intorno a Budapest , in Ungheria nel mese di ottobre 2019 e il avvolto alla fine di febbraio 2020, con la post-produzione di seguito.  Ulteriori riprese hanno avuto luogo a Vancouver . Bardugo ha riferito tramite Twitter nel giugno 2020 che lavorare in remoto alla luce di COVID-19 aveva rallentato la post-produzione, rendendo meno certa la data di rilascio.

Joseph Trapanese è il compositore della serie. Heisserer e Bardugo sono apparsi in un panel al New York Comic Con nell’ottobre 2020 durante il quale hanno suonato parte della colonna sonora. Il produttore esecutivo Josh Barry ha successivamente riferito il 16 dicembre 2020 che il mix sonoro finale era completo. David J. Peterson e Christian Thalmann sono dietro i linguaggi di fantasia del Grishaverse.

- Pubblicità -