The Americans 6 stagione
- Pubblicità -

Il canale americano FX via EW ha diffuso la prima foto ufficiale di The Americans 6, l’annunciata sesta stagione della serie.

 
 

The Americans 6

Nella prima foto è Holly Taylor nei panni di Paige nel bel mezzo di una missione di sorveglianza:

“Scommetto che è facile come spettatore dello show presumere che ciò che Elizabeth vuole per sua figlia è che Paige commetta atti di violenza o diventi una spia che faccia tutte le cose che Elizabeth ha fatto nel modo più drammatico nella storia delllo show , ma non  credo che auspichi tutto questo per sua figlia “, spiega Fields. “Paige, come cittadino americano, ha una solida identità, quindi non ha senso allenare Paige a fare la spia o commettere un omicidio. Il lungo gioco di Elizabeth è farla entrare nella CIA o nel Dipartimento di Stato o nelle alte sfere dell’esercito. Chissà? Forse un giorno potrebbe essere presidente. “Hmm, un presidente segretamente insediato dai russi?

The Americans 6 è la  sesta stagione della serie tv The Americans. Ideata da Joe Weisberg, The Americans segue le vicende di una coppia di agenti del direttorato sovietico operante all’interno degli Stati Uniti negli anni ottanta, durante la guerra fredda. Ha ricevuto una positiva accoglienza da parte della critica, venendo candidata a importanti riconoscimenti tra cui i premi Emmy, i Saturn Award, i Writers Guild of America Award e i Satellite Award. The Americans in streaming è disponibile su Star, il canale per adulti di Disney+.

Nel cast di The Americans protagonisti sono Elizabeth Jennings, interpretata da Keri Russell, è una spia del direttorato sovietico denominato «S», che vive da oltre quindici anni a Washington con il partner Philip. Il suo vero nome di battesimo è Nadežda, che significa «speranza». Philip Jennings, interpretato da Matthew Rhys è il partner di Elizabeth, con cui finge di essere sposato spacciandosi per un ordinario cittadino statunitense. Negli anni passati si è adattato allo stile di vita americano più facilmente di Elizabeth, verso la quale prova sentimenti reali. Il suo vero nome è Miša.

Washington, 1981. Phillip ed Elizabeth Jennings sono due agenti segreti del KGB, membri del direttorato «S» che riunisce le spie russe sotto copertura, illegalmente, all’estero. Nati, cresciuti e addestrati nell’Unione Sovietica, quindici anni prima – quando ancora non si conoscevano – furono mandati in incognito negli Stati Uniti con l’ordine di spacciarsi per una giovane coppia sposata di americani. Nonostante il loro matrimonio – durante il quale hanno anche avuto due figli – sia solo una farsa, col passare del tempo hanno iniziato a maturare reciprocamente dei sentimenti reali, che vengono però messi alla prova dagli sviluppi della guerra fredda e dai rapporti che devono mantenere coi rispettivi superiori, i quali pretendono interventi sempre più rischiosi pur di riuscire ad acquisire il maggior numero d’informazioni possibile sul nemico. A complicare ulteriormente la loro copertura e i rispettivi rapporti ci si mette anche il fatto che i figli – ignari della vera identità dei genitori – stanno crescendo come due perfetti americani, vicini ai valori di quel capitalismo che invece la coppia è chiamata a combattere. Phillip, inoltre, dopo tanti anni vissuti negli Stati Uniti inizia a sentirsi ogni giorno più distante dai princìpi della missione accettata quindici anni prima, al contrario di Elizabeth ancora fortemente sostenitrice della causa comunista.

- Pubblicità -