- Pubblicità -

the-borgias

 
 

Dopo 3 stagioni, la saga epica The Borgias è stata cancellata. La serie era un complesso e crudo ritratto di una delle più famigerate famiglie dinastiche della storia italiana. Creata dal premio Oscar e candidato agli Emmy, Neil Jordan (Intervista col vampiro). La serie si concluderà con il suo episodio finale di Domenica, 16 giugno su Showtime. Questa costosissima serie è composta da stelle quali il premio Oscar Jeremy Irons che per il ruolo di Papa Alessandro VI fu anche nominato ai Golden Globe. Le puntate si articolavano sull’astuzia, del papa nel manipolare e nel corrompere persone al fine di creare il suo impero. Il cast comprende anche François Arnaud, Holliday Grainger, Joanne Whalley, Lotte Verbeek, Sean Harris, Thure Lindhart, Gina McKee, Peter Sullivan, Julian Bleach e Colm Feore.

È stato un onore lavorare con il grande Neil Jordan e l’incomparabile Jeremy Irons nei Borgia“, ha dichiarato David Nevins, presidente della sezione Spettacolo di Showtime “Neil ha scritto quasi ogni episodio di questa serie. La sua straordinaria narrazione combinata con affascinante ritratto di Jeremy nel famigerato papa Alessandro VI, ha creato per la televisione qualcosa di veramente eccezionale che continuerà a vivere“.

Il creatore della serie e produttore esecutivo Neil Jordan ha risposto “Per una serie di motivi non faremo una quarta stagione, ma, Il Principe (l’episodio finale), quando l’ho scritto e girato, mi sembrava la fine di un viaggio per la famiglia. Qualunque siano i loro legami come famiglia muore in questo episodio, e il centro del dramma per me è stato sempre la famiglia. Voglio ringraziare Showtime e David Nevins per il sostegno profuso nel corso degli ultimi tre anni, e non vedo l’ora di lavorare con loro in futuro “.

 The Borgias_stagione2

Fonte:SpoilerTv

- Pubblicità -