- Pubblicità -

thebridge_sstitle

 
 

L’ottavo episodio di The Bridge porta con sé una grande sorpresa, una rivelazione inaspettata. A meno di dieci minuti dalla fine scopriamo insieme ai detective Cross (Diane Kruger) e Ruiz (Demián Bichir) l’identità del ricercato assassino del Ponte. La puntata, intitolata Vendetta, inizia con un flashback risalente al 2007 che ci mostra il giornalista Daniel Frye (Matthew Lillard) divertirsi e sniffare cocaina in uno strip club con un ricco ragazzo di Juàrez, Santi Junior. Il salto nel tempo si conclude con il giovane messicano che, sotto l’effetto di droga e alcool, corre via sulla sua auto sportiva in cerca di altra cocaina.

The-bridge-1x08

Al distretto di El Paso Cross e Ruiz interrogano il sospettato, Jack Childress, per confermare le varie prove trovate nella sua abitazione. Mentre tutti sono convinti di aver chiuso il caso, incluso Ruiz, Sonya sente di non trovarsi davanti al vero assassino e continua ad investigare, notando tra i vari documenti il nome di un agente dell’FBI, David Tate. Ruiz, reso partecipe dell’indagine, informa la collega della morte di Tate, suicidatosi a Juàrez anni prima, dopo la morte della moglie e del figlio uccisi da un pirata della strada. Ruiz lo conosceva, era stato suo collega durante una task force, ma Cross non si arrende, va a Juàrez e scopre che il suicidio potrebbe essere stato una messinscena. Nel frattempo, nel terreno di Childress viene rinvenuto uno scheletro che le analisi riescono a identificare, permettendo ai due detective di scoprire il volto che si cela dietro tutti gli omicidi. Tuttavia, da questo momento, il pubblico è in possesso di più informazioni rispetto ai due protagonisti ed è più vicino a comprendere lo scopo ultimo del killer.
Nel frattempo, Ray riceve nel ranch di Charlotte (Annabeth Gish) un suo vecchio amico, Tim (Johnny Dowers), arrivato con il carico d’armi che Ray aveva promesso a Graciela Rivera (Alma Martinéz) Sfortunatamente, Ray non sa che Tim ora è una spia per conto dell’FBI e che le armi sono piene di cimici. Dopo aver consegnato la merce alla trafficante messicana, Ray torna indietro e alla fine del tunnel trova ad aspettarlo Charlotte. Dall’altra parte del tunnel, Graciela Rivera scopre le cimici nascoste nelle armi.

The-bridge-1x08-1

L’ottavo episodio è carico di tensione. L’accresciuto livello di conoscenza del pubblico regala emozioni nuove ed è tangibile la sensazione che tutto sta per cambiare definitivamente, che molte vite e con esse molti legami sono a rischio. Le performance di Kruger e Bichir sono ai livelli più alti e anche il resto del cast influisce come sempre nell’ottimo risultato finale. Nel costruire l’episodio di svolta della serie la sceneggiatrice Fernanda Coppel non delude, riuscendo anche ad aumentare la curiosità che accompagnava gli spettatori tra un episodio e l’altro. Merito anche dell’esperto regista televisivo Norberto Barba (Grimm – CSI:NY).
Il nono episodio, The Beetle, sarà trasmesso su FX il 4 Settembre e su Fox Crime il 26.

- Pubblicità -