The Exorcist
- Pubblicità -

Considerato come il più grande film horror mai realizzato, L’esorcista (1973) ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo. Ora, più di quattro decenni dopo arriva la nuova inquietante serie tv The Exorcist  diretta e ideata da Jeremy Slater.

 
 

Come il film, The Exorcist è basata sul romanzo di William Peter Blatty, che per la sceneggiatura del film fu premiato con l’Oscar. 

La storia The Exorcist ha per protagonisti due sacerdoti, padre Tomas Ortega (Alfonso HerreraSense8) e Marcus Brennan (Ben Daniels, House of cards), le loro vicende si intrecceranno con quelle di Charlotte Rance (il premio Oscar, Geena DavisLa Mosca, Thelma&Louise) una donna che vive con la sua famiglia in una casa apparentemente abitata da presenze demoniache. Se il primo sacerdote rappresenta il volto progressista della Chiesa cattolica ed è un pastore altruista e compassionevole, l’altro un vero e proprio guerriero che svolge attività che la Chiesa oramai non riconosce pubblicamente. Entrambi si troveranno di fronte a un nemico insormontabile: il vero volto del male.

Il pilot di The Exorcist è diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie).

Omaggio al film, la presenza nella colonna sonora del celebre tema Tubular Bellsdi Mike Oldfield che nel 1973 scalò le classifiche internazionali delle vendite.

 A Lucca Comics & Games verrà proiettato in anteprima al Cinema Astra alle ore 19.00 

- Pubblicità -