The Haunting of Hill House 2, Netflix conferma la serie e molto altro

-

Netflix ha svelato finalmente i piani confermato ufficialmente che ci sarà The Haunting of Hill House 2, sequel della fortunatissima serie horror. Di seguito tutti i dettagli perché non si tratta solo di una semplice serie sequel ma molto di più.

- Pubblicità -
 

Il colosso americano dello streaming ha siglato un accordo televisivo globale pluriennale con Mike Flanagan e Trevor Macy. Dopo il successo di The Haunting of Hill House, Flanagan e Macy svilupperanno e produrranno nuove serie in esclusiva per Netflix, tra cui un capitolo completamente nuovo in The Haunting anthology, con la prossima puntata che racconta una nuova storia con tutti i nuovi personaggi.

A partire da questo nuovo accordo, Macy e Flanagan rendono ufficialmente la loro prolifica partnership settennale, che ha generato sei film e una serie, sotto il Marco Intrepid Pictures. La Intrepid continuerà a produrre sia serie tv che film; Finora la collaborazione ha portato alla realizzazione di sei film tra cui Gerald’s Game, Oculus e Hush e la prima serie horror di Netflix The Haunting of Hill House, una rivisitazione moderna dell’iconico romanzo di Shirley Jackson, prodotto con Paramount Television e Amblin Television.

“Mike Flanagan e Trevor Macy sono magistrali nel creare storie autenticamente spaventose che lasciano il pubblico senza fiato e incapaci di distogliere lo sguardo”, ha affermato Cindy Holland, Vicepresidente, Original Content di Netflix. “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con loro in The Haunting series e nei futuri progetti”.

“Netflix è stata una parte importante della nostra storia, e siamo orgogliosi di aver lavorato con loro su The Haunting of Hill House, per non parlare di Gerald’s Game, Hush e Before I Wake”, hanno detto Flanagan e Macy. “Hanno abilitato e supportato gran parte del nostro lavoro e non vediamo l’ora di fare molto altro.

Attualmente Flanagan e Macy sono in post-produzione su Doctor Sleep, l’adattamento cinematografico del seguito di Stephen King del suo seminale romanzo The Shining, con Ewan McGregor e Rebecca Ferguson, per la Warner Bros. che dovrebbe debuttare l’8 novembre 2019. Flanagan ha diretto e firmato l’adattamento, mentre Macy ha prodotto con Jon Berg. Intrepid è anche in post-produzione su Eli, diretto da Ciaran Foy e prodotto da Macy, che sarà distribuito su Netflix a livello mondiale entro la fine dell’anno.

The Haunting of Hill House è una rivisitazione moderna dell’iconico romanzo di Shirley Jackson, prodotto con Paramount Television e Amblin Television. Dopo essere stato rilasciato nell’ottobre 2018, lo spettacolo divenne rapidamente una sensazione successo online che generò recensioni forti e ricevette nomination ai premi dai Motion Picture Sound Editors, dai Writers Guild of America e dagli Art Directors Guild. Oltre a Flanagan e Macy, lo spettacolo è stato prodotto da Meredith Averill e Co-Presidenti di Amblin Television Darryl Frank e Justin Falvey.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -