The Head

The Head è la serie di thriller psicologici in lingua inglese e spagnola (6 episodi) diretta da Jorge Dorado che debutterà su HBO MAX il 04 Febbraio 2021.  La serie tv creata da David Pastor ,Àlex Pastor e David Troncoso è prodotta da Ran Tellem.

The Head: uscita e dove vederla in streaming

The Head in streaming attualmente non ha una programmazione in Italia.

The Head: la trama e il cast

Una piccola squadra rimane presso la stazione di ricerca internazionale Polaris VI durante i mesi invernali. Quando la base perde le comunicazioni con il mondo esterno, un gruppo guidato da Johan, il comandante estivo, torna a indagare. Scoprono che la maggior parte dell’equipaggio è morta, solo due sopravvissuti rimasti, e si rendono conto che la moglie di Johan è scomparsa. Solo i due sopravvissuti possono far luce sui crimini, ma sono anche i principali sospettati che raccontano racconti contraddittori.

In The Head protagonisti sono Alexandre Willaume nel ruolo di Johan Berg (6 episodi), il comandante estivo della stazione. Sua moglie Annika rimane nella stazione durante l’inverno e manca quando Johan torna dopo sei mesi, avendo perso le comunicazioni per tre settimane. Cerca di scoprire cosa è successo per trovare sua moglie. Katharine O’Donnelly nei panni di Maggie Mitchell (6 episodi), la nuova dottoressa durante l’inverno. John Lynch nei panni di Arthur Wilde (6 episodi), un famoso biologo e pietra angolare della ricerca in Antartide. Richard Sammel nel ruolo di Erik Osterland (6 episodi), il comandante invernale di Polaris VI. Laura Bach nel ruolo di Annika Lundqvist (6 episodi), una biologa ambiziosa e molto dedita che ha scoperto i batteri insieme ad Arthur. Álvaro Morte nel ruolo di Ramón Lazaro (6 episodi), il cuoco della stazione che è tornato più volte alla stazione da molti anni ormai. Tomohisa Yamashita nei panni di Aki Kobayashi (6 episodi), un giovane e ambizioso biologo che lavora al suo dottorato di ricerca.

Sandra Andreis nei panni di Ebba Ullman (6 episodi), l’infermiera della stazione che ha già trascorso molti inverni su Polaris VI. Amelia Hoy nel ruolo di Heather Blake (3 episodi), un ufficiale informatico del Texas che è molto atletico e competitivo. Chris Reilly nei panni di Nils Hedlund (5 episodi), il tecnico della stazione che si mostra molto conflittuale, che beve molto e sempre più affetto dalla sindrome Polar T3. Tom Lawrence nei panni di Miles Porter (5 episodi), l’ufficiale delle comunicazioni e uno dei dipendenti più longevi di Polaris VI.

Nei ruoli ricorrenti Hannes Fohlin nel ruolo di Gus (6 Episodi). Andreas Rothlin Svensson nel ruolo di Micke Karlsson (6 episodi). Mónica López nel ruolo di Astrid Casado (4 episodi). Philippe Jacq nel ruolo di Damian Fowles (3 Episodi). Olga Wehrly nel ruolo di Sarah Jackson (2 episodi). David Luque nel ruolo di Lars Olander (2 episodi). Shona McHugh come Sylvia (2 Episodi) Liliana Cabal come Anne (2 Episodi).

Nella prima stagione di The Head

L’inverno è sceso al Polo Sud. Il sole scomparirà presto per i prossimi sei mesi. Una piccola squadra, nota come Winterers, rimarrà presso la Polaris VI Antarctic Research Station per continuare la sua ricerca innovativa, una parte cruciale nella lotta contro i cambiamenti climatici, sotto il comando del famoso biologo Arthur Wilde (John Lynch). Ma quando arriva la primavera, il comandante estivo Johan Berg (Alexander Willaume) torna alla stazione solo per scoprire che l’intera squadra è morta o scomparsa. Un assassino è in libertà e Annika (Laura Bach), la moglie di Johan, è scomparsa. Se vuole ritrovarla viva, dovrà fidarsi di Maggie (Katharine O’Donnelly), la giovane dottoressa profondamente scossa e apparentemente l’unica sopravvissuta del gruppo.