The Hot Zone
- Pubblicità -

THE HOT ZONE è un thriller-drama che, tra scienza e dramma umano, racconta in 6 episodi la storia della scoperta del virus Ebola e della lotta contro il tempo per evitare una terribile epidemia mondiale. La serie è ispirata a fatti realmente accaduti e già raccontati nell’omonimo best-seller internazionale di Richard Preston. The Hot Zone sarà in onda su National Geographic (Sky, 403) dal 4 settembre il mercoledì alle 20:55.

 
 

Nel cast, assieme al premio Emmy e Golden Globe Julianna Margulies (l’infermiera Carol Hataway in ER e l’avvocato Alicia Florrick in The Good Wife) che interpreta la tenente colonnello Nancy Jaax, anche Liam Cunningham (Ser Davos Seaworth in Game of Thrones) nella parte del Dottor Wade Carter, maestro e mentore di Nancy.

Con loro anche Noah Emmerich (The Truman show, The Americans) nella parte del marito di Nancy; Topher Grace (That ’70s Show, Traffic, BlackKKKlansman) in quella del virologo Peter Jahrling. E ancora James D’Arcy (Homeland); Paul James (The Path); Robert Wisdom (The Wire); Robert Sean Leonard (House) e la figlia di Meryl Streep Grace Gummer(Mr. Robot).

E’ il 1980 quando un ignaro medico keniota esamina un paziente con sintomi mai visti fino ad allora. Trascorrono 9 anni e in uno centro di ricerca scientifica della Virginia, a pochi chilometri dalla Casa Bianca, il micidiale virus Ebola fa la sua prima apparizione sul suolo americano colpendo alcuni esemplari di scimmia.

La scoperta – e il contenimento – di questo virus letale, con allora un tasso di mortalità del 90%, vengono affidati a un gruppo di coraggiosi scienziati dell’USAMRIID – la struttura dell’esercito per la ricerca sulla guerra biologica – guidati dalla tenente colonnello Nancy Jaax.

L’istinto e l’esperienza di Nancy le fanno immediatamente capire che si tratta di un virus sconosciuto ed estremamente aggressivo.

Nonostante lo scetticismo dei colleghi, ma con il sostegno del marito (Noah Emmerich) e l’aiuto prezioso del suo maestro e mentore, il Dottor Wade Carter (Liam Cunningham) – tra i primi a scoprire l’ebola in Africa anni prima – Nancy cercherà di capire cosa stia accadendo. Grazie alla sua perseveranza, i test scientifici riveleranno la drammatica realtà, costringendo l’esercito ad agire per scongiurare un’epidemia nonostante i disaccordi e i conflitti tra le diverse agenzie governative coinvolte. THE HOT ZONE è una produzione Fox 21 Television Studios, Lynda Obst Productions e Scott Free Productions di Ridley Scott, showrunner e executive producer: Kelly Souders e Brian Peterson; co-executive producer: Jeff Vintar.

- Pubblicità -