- Pubblicità -

Il network americano Cinemax ha diffuso il promo ufficiale di The Knick 2×10, l’atteso decimo episodio che si intitolerà “This Is All We Are” e che andrà in onda prossima settimana.

 
 

The Knick è una serie televisiva statunitense di genere period drama creata da Jack Amiel e Michael Begler, che ha debuttato l’8 agosto 2014sulla rete televisiva via cavo Cinemax.

Diretta da Steven Soderbergh, la serie vede protagonista Clive Owen nei panni del dottor John Thackery, personaggio ispirato dal chirurgo William Stewart Halsted.

Nella New York del 1900, il brillante dottor John Thackery assume la guida del reparto di chirurgia del Knickerbocker Hospital, noto semplicemente come “The Knick”, dopo l’improvviso suicidio del suo mentore, J.M. Christiansen. Thackery, medico di fama che opera con innovative tecniche di chirurgia, è tuttavia afflitto da dipendenza da cocaina. L’ospedale, gestito dalla figlia del principale finanziatore, Cornelia Robertson, tenta di porre rimedio all’indebitamento attirando pazienti benestanti, cercando di non sacrificare la qualità delle cure. Cornelia è artefice, nonostante le opposizioni di Thackery, dell’ingresso nell’equipe di chirurgia di Algernon Edwards, medico afro-americano formatosi in Europa.

- Pubblicità -