The Last Kingdom 4
- Pubblicità -

Il canale BBC Two ha diffuso le prime foto ufficiali di The Last Kingdom 4, l’attesa quarta stagione di The Last Kingdom.

 
 

 

The Last Kingdom 4

The Last Kingdom 4 è la quarta stagione della serie tv basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell.

La serie è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi danesi in molte aree. Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome esistevano e governavano Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è un loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali. La trama della prima stagione copre approssimativamente le storie dei romanzi L’ultimo re e Un cavaliere e il suo re, sebbene siano abbreviate al fine televisivo. La seconda stagione copre la trama dei romanzi I re del nord e Il filo della spada.

In The Last Kingdom 4 torneranno i personaggi Uhtred di Bebbanburg (stagione 1-in corso), interpretato da Alexander Dreymon, Re Alfred (stagione 1-in corso), interpretato da David Dawson, Ragnar il giovane (stagione 1-in corso), interpretato da Tobias Santelmann, Brida (stagione 1-in corso), interpretata da Emily Cox, Leofric (stagione 1), interpretato da Adrian Bower, Guthrum (stagione 1), interpretato da Thomas W. Gabrielsson.

Aethelwold (stagione 1-in corso), interpretato da Harry McEntire, Aelfric (stagione 1-in corso), interpretato da Joseph Millson, Padre Beocca (stagione 1-in corso), interpretato da Ian Hart, Hild (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eva Birthistle, Gisela (stagione 2-in corso), interpretata da Peri Baumeister, Aelswith (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eliza Butterworth, Padre Beocca (stagione 1-in corso), interpretato da Ian Hart, Hild (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eva Birthistle, Gisela (stagione 2-in corso), interpretata da Peri Baumeister, Aelswith (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretata da Eliza Butterworth.

- Pubblicità -