The Legend of Vox Machina
- Pubblicità -

Con il nuovo anno, Prime Video rivela il trailer ufficiale di The Legend of Vox Machina, l’attesa serie fantasy di animazione da Critical Role e Titmouse.

 
 

The Legend of Vox Machina è una produzione di Amazon Studios, Critical Role e Titmouse per Prime Video. Il voice cast della serie vede protagonisti i fondatori di Critical Role e gli interpreti originali Laura Bailey (The Last of Us: Part II), Taliesin Jaffe (Final Fantasy XIV), Ashley Johnson (The Last of Us), Liam O’Brien (Star Wars: The Bad Batch), Matthew Mercer (Overwatch), Marisha Ray (Final Fantasy XV), Sam Riegel (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Travis Willingham (Marvel’s Avengers). I componenti di Critical Role hanno anche ruolo di executive producer, al fianco di Brandon Auman (Star Wars: Resistance), Chris Prynoski (Metalocalypse), Shannon Prynoski (Fairfax) e Ben Kalina (Big Mouth).

The Legend of Vox Machina, quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione sarà composta da 12 episodi rilasciati su base settimanale a gruppi di tre a partire dal 28 gennaio in più di 240 Paesi e territori nel mondo.

The Legend of Vox Machina: trama e cast

Basato sugli amati personaggi e avventure del primo gioco di ruolo da tavolo (RPG) di Critical Role trasmesso in live streaming, The Legend of Vox Machina è una serie animata di avventura fantasy per adulti che segue i Vox Machina, una banda di disadattati con una passione per alcol e risse. Nel disperato tentativo di ripagare il loro conto sempre più alto al bar, questi improbabili eroi finiscono per cercare di salvare il regno di Exandria da oscure forze magiche. Da un sinistro indovino a una potente maledizione, il gruppo affronta una serie di ostacoli che mettono alla prova non solo le loro abilità, ma anche la forza del loro legame.

Critical Role è una media-company che si occupa di narrazioni, creata da un gruppo di voice actor nerd amici tra di loro che hanno iniziato stando seduti a un tavolo a creare storie epiche. Nel 2019 ha aperto una campagna su Kickstarter per produrre uno speciale di animazione di 22 minuti basata sui personaggi e le avventure di Vox Machina, l’originaria campagna del gioco di ruolo da tavolo trasmessa in live streaming. Hanno ottenuto il loro obbiettivo di finanziamento in pochi minuti, e grazie alla fedele fanbase di Critical Role, la campagna ha continuato a ottenere attenzione raggiungendo gli 11.3 milioni di dollari e diventando una delle campagne più di successo della storia di Kickstarter nel campo dell’audiovisivo. Il supporto dei fan ha permesso a Critical Role di espandere lo speciale a una stagione di 10 episodi. Quando Amazon Studios ha acquisito la serie, ha ordinato 14 nuovi episodi per un totale di 24 per due stagioni, entrambe disponibili in esclusiva su Prime Video.

The Legend of Vox Machina: trailer 

- Pubblicità -