- Pubblicità -

the lottery logo

 
 

Cosa accadrebbe se l’umanità si dovesse trovare, in un futuro remoto, a fare i conti con un grave problema di arresto delle nascite? Non parliamo di un semplice calo del tasso di natalità, ma di un’impossibilità da parte del gentil sesso di ottemperare al compito assegnatole da madre natura: generare figli. Un prospetto, questo, che potrebbe rivelarsi un preludio all’estinzione del genere umano.

The-Lottery-cast-promoEbbene queste sono le premesse alla base di The Lottery, nuova serie tv targata Lifetime che farà il suo debutto sulla tv via cavo e satellitare americana a partire dal prossimo 20 luglio 2014.

Nata dalla mente di Timothy J. Sexton The Lottery  ci catapulterà, appunto, in un futuro post apocalittico in cui le gravidanze saranno ormai un lontano ricordo. La soluzione ad una tale distopia sarà trovata dalla brillante dottoressa Alison Lennon (interpretata da Marley Shelton) che riuscirà a fecondare ben 100 ovuli pronti per essere impiantati in altrettante donne. A prendere in pugno la situazione, tuttavia, sarà il governo degli Stati Uniti che deciderà di indire una lotteria (da qui il titolo della serie) sulla base della quale cento fortunate vincitrici saranno selezionate per portare a termine le gravidanze. Da questo momento in poi, come è facilmente preventivabile, si scatenerà una vera e propria corsa all’ovulo.

the lotterySe le tematiche affrontate dalla serie non vi sembrano nuove è sicuramente perché richiamano quelle alla base de I Figli degli Uomini, film diretto nel lontano 2006 dal premio Oscar Alfonso Cuaron, la cui sceneggiatura portava la firma dello stesso Timothy Sexton. Una tematica, questa, che appare dunque cara allo sceneggiatore statunitense e che, certamente, sarà approfondita in una serie che ha tutte le carte in regola per rivelarsi decisamente interessante.

Nel cast di The Lottery, oltre la già accennata Marley Shelton, troveremo anche David Alpay (The Vampire DiariesThe Borgias) che affiancherà la protagonista nei panni di un assistente di laboratorio, Michael Graziadei (American Horror Story) padre single di uno degli ultimi bambini nati, Lesley-Ann Brandt (Spartacus Blood and SandSpartacus Gods of The Arena), Louise Lombard (CSISGU) e Martin Donovan (BossWeeds).

La serie, il cui pilot fu ordinato il 4 novembre scorso e confermata nel febbraio 2014, debutterà domenica 20 luglio con una prima stagione composta da 10 episodi, in attesa di un riscontro di pubblico al fine di programmarne un futuro più longevo.

Di seguito il trailer ufficiale di The Lottery:

https://www.youtube.com/watch?v=P4nd3txZTAM

- Pubblicità -
Articolo precedenteDoctor Who 8: nuovo trailer completo
Articolo successivoPeter Pan Live: Christopher Walken sarà Capitan Uncino
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.