The Magicians 4x06
- Pubblicità -

Il canale americano SyFy ha diffuso il promo e la trama di The Magicians 4×06, l’attesa sesto episodio della quarta stagione della serie The Magicians.

 
 

In The Magicians 4×06 che si intitolerà “A Timeline and Place” Quentin e Julia giocano a Pictionary mentre Margo beve del latte strano.

The Magicians 4×06

The Magicians 4 è la quarta stagione della serie tv di successo targata Syfy e adattamento dell’omonimo romanzo di Lev Grossman.

In The Magicians 4 ritorneranno i personaggi principali Quentin Coldwater (stagione 1-in corso), interpretato da Jason Ralph, Giovane studente ammesso al Brakebills College for Magical Pedagogy per essere formato come mago, dove scopre che l’universo letterario amato sin dall’infanzia, Fillory, è reale. Imbranato e goffo nelle relazioni con gli altri, si rivelerà in realtà l’unico in grado di risolvere molti problemi nonché un pozzo di scienza su Fillory. Julia Wicker (stagione 1-in corso), interpretata da Stella Maeve, migliore amica di Quentin, al quale è legata sin dall’infanzia. Sia nel libro che nella serie, affronta l’esame per entrare a Brakebills assieme a Quentin ma a differenza di quest’ultimo non lo passa (nella serie in realtà inizialmente lo passa, per poi venire allontanata) e viene mandata via da Brakebills con la memoria cancellata. In realtà alcuni ricordi le sono rimasti e per cercare di scoprire di nuovo la magia, che per lei è ora come una droga, si metterà in contatto con personaggi loschi noti come Streghe e Stregoni, persone cacciate da Brakebills o autodidatte che praticano la magia di nascosto.

Alice Quinn (stagioni 1-in corso), interpretata da Olivia Taylor Dudley, Studentessa di Brakebills, proveniente da una famiglia di maghi, il cui fratello è scomparso mentre frequentava la stessa scuola diventando un Niffin (un essere formato da pura magia, immortale e molto pericoloso). Durante la serie intraprende un rapporto di amore-odio con Quentin che si svilupperà nel corso della storia. È la migliore studentessa della classe e conosce incantesimi di alto livello. Eliot Waugh (stagione 1-in corso), interpretato da Hale Appleman, studente di Brakebills che fa da mentore a Quentin. Strambo, apertamente bisessuale e capo della Casa dei Fisici (dove risiedono Quentin e gli altri), apparentemente sembra incurante di qualsiasi cosa e interessato solo al proprio divertimento ma in realtà stringe forti legami con i ragazzi che lo porteranno a compiere scelte inaspettate.

William “Penny” Adiyodi (stagione 1-in corso), interpretato da Arjun Gupta, compagno di stanza di Quentin, con l’abilità di percepire i pensieri altrui (nella serie legge apertamente le menti, soprattutto quella di Quentin) e con l’abilità molto rara di “viaggiare” ovunque a suo piacimento, come una specie di teletrasporto magico, avvertendo le sensazioni altrui. Nel libro il suo ruolo è molto ridotto mentre nella serie viene molto più allargato e vengono creati per lui appositi legami. Margo Hanson (stagione 1-in corso), interpretata da Summer Bishil, altra studentessa di Brakebills, corrispondente al personaggio di Janet nei libri. Indisponente e reginetta assoluta della Casa dei Fisici, ha una non ben definita relazione di amicizia/odio/amore con Eliot. Nonostante il suo carattere, nella serie si dimostrerà essere fiera tanto quanto feroce quando si tratta di difendere i propri amici (e i propri interessi).

Nellla serie tv Quentin Coldwater è un inquieto ragazzo alle prese con le ansie derivanti dall’immaginare il proprio futuro all’inizio degli studi universitari. Per combattere anche sintomi di depressione, è solito rifugiarsi nell’universo immaginario della sua serie di libri preferita, Fillory and Further, una saga la cui storia di svolge in un fantastico universo parallelo a quello reale, Fillory, con similitudini con il mondo di Narnia. La sua vita viene stravolta quando viene invitato ai test di ammissione di una prestigiosa quanto segreta scuola di magia, l’unica in Nord America, il Brakebills College for Magical Pedagogy. Ai test, insieme a Quentin, viene invitata anche la sua migliore amica Julia, che tuttavia non riesce a superarli. Quentin si ritrova quindi a frequentare la scuola, dove si avvicina in particolare a Alice Quinn, una ragazza proveniente da una famiglia di rinomati maghi che si è iscritta per scoprire quanto avvenuto al fratello, presumibilmente morto mentre frequentava la stessa struttura.

A Brakebills apprende presto non solo che la magia è reale, ma anche che lo è il mondo di Fillory, dal quale proviene una grave minaccia per l’umanità intera. Nel frattempo Julia, che non si arrende all’idea di rinunciare al mondo della magia, viene reclutata da un’associazione segreta di stregoneria.

- Pubblicità -