Jason Ralph: 10 cose che non sai sull’attore

jason-ralph-film

Celebre per i suoi ruoli televisivi, l’attore Jason Ralph è oggi popolare come star ricorrente di importanti serie televisive, e grazie a queste ha raggiunto una buona popolarità presso il grande pubblico. Alla ricerca del ruolo che possa consacrarne la carriera, l’attore si divide tra progetti più indipendenti e progetti ad alto budget, tanto nel cinema quanto nella televisione.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jason Ralph.

Jason Ralph: i suoi film

1. Ha recitato in diversi lungometraggi. L’attore debutta al cinema nel 2013 con il film Un posto nell’universo. Successivamente recita in I’m Obsessed with You (2014) e in 1981: Indagine a New York (2014), accanto agli attori Oscar Isaac e Jessica Chastain. Nel 2015 è tra i protagonisti del film Those People e l’anno seguente di Better Off Single. Nel 2020 sarà invece tra i protagonisti del film I’m Thinking of Ending Things, scritto e diretto da Charlie Kaufman.

2. È celebre per i ruoli televisivi. L’attore debutta in televisione recitando in un episodio della serie The Good Wife (2010), per poi prendere parte a serie come Gossip Girl (2011), Unforgettable (2011), Blue Bloods (2013), e Grace and Frankie (2015). Ricopre poi il ruolo di Harrison Dalton nella serie Madam Secretary (2015) e quello di Stan nella serie Manhattan (2015). Nello stesso anno è protagonista della serie Acquarius nel ruolo di Mike Vickery. Sempre nel 2015 viene scelto per interpretare Quentin Coldwater nella serie The Magicians, ruolo con cui diventa celebre e che ricopre fino al 2019.

jason-ralph-instagram

Jason Ralph è su Instagram e Twitter

3. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 109 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche curiosità dai set a cui prende parte e immagini promozionali dei suoi lavori da interprete.

4. Ha un profilo su Twitter. Ralph dispone anche di un profilo sul social network Twitter, dove è seguito da 38,8 mila persone. Qui l’attore è solito condividere twett riguardanti novità su i suoi progetti da attore, ma anche curiosità, proprie opinioni su vari argomenti e anche rispondere a domande dei suoi fan.

Jason Ralph e Rachel Brosnahan

5. Si è sposato in gran segreto. L’attore è sposato con l’attrice Rachel Brosnahan, celebre per essere la protagonista della serie La fantastica signora Maisel. I due si sono conosciuti nel 2015 sul set del film I’m Obsessed with You, per poi sposarsi in gran segreto nel 2016 e rivelando la cosa soltanto nei primi mesi del 2019.

Jason Ralph in The Magicians

6. Era tra i protagonisti della serie. In The Magicians, l’attore interpreta Quentin Coldwater, un inquieto ragazzo alle prese con le ansie derivanti dall’immaginare il proprio futuro all’inizio degli studi universitari. Con sua grande sorpresa, Quentin si ritroverà invitato a frequentare una prestigiosa quanto segreta scuola di magia, cambiando per sempre la sua vita.

7. Era l’unico a conoscere il destino del suo personaggio. Sul set della serie, l’attore era l’unico a sapere come si sarebbe concluso l’arco narrativo del suo personaggio. Nessuno dei suoi colleghi era infatti stato messo al corrente del finale della quarta stagione, così da evitare eventuali fughe di notizie. Sapere ciò ha poi aiutato Ralph a concentrarsi sull’evoluzione finale del suo personaggio.

jason-ralph-the-magicians

Jason Ralph lascia The Magicians

8. Non prenderà parte alla quinta stagione. L’attore ha rivelato che la quarta stagione sarà la sua personale conclusione nei confronti della serie, lasciando il ruolo e non ritornando nella già annunciata quinta stagione. Ralph ha infatti giudicato concluso l’arco narrativo del suo personaggio, non sentendo di dover aggiungere altro alla sua storia.

9. Si è emozionato nel girare l’ultima scena. La scena conclusiva della quarta stagione, l’ultima per il personaggio di Quentin Coldwater, si è rivelata più intensa del previsto per l’attore, che ha affermato di essersi emozionato molto, trovando il tutto estremamente catartico e malinconico.

Jason Ralph età e altezza

10. Jason Ralph è nato a McKinney, in Texas, Stati Uniti, il 7 aprile 1986. L’altezza complessiva dell’attore è di 173 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -