- Pubblicità -

Luke Kleintank

 
 

Luke Kleintank già visto in serie tv quali Bones e Pretty Little Liars, ha firmato per essere il protagonista dell’adattamento di Ridley Scott del romanzo iconico di Philip K. Dick The Man in the High Castle ( in italiano: La svastica sul sole). L’attore statunitense interpreterà il ruolo di Joe Blake.

Il romanzo pubblicato nel 1962, è ambientato in una realtà alternativa in cui Hitler e l’impero giapponese hanno sconfitto gli alleati nella Seconda guerra mondiale, diffondendo il nazismo nel mondo intero, Stati Uniti compresi.
In quest’universo alternativo, il destino dell’America ricalca quello della Germania post-1945: è infatti divisa in tre stati, corrispondenti alla costa orientale (sotto controllo tedesco), quella occidentale (controllata dai giapponesi) e gli Stati delle Montagne Rocciose, che fungono da cuscinetto tra gli altri due.
In primo piano le vicende di un gruppo di personaggi: l’orafo ebreo Frank Frink (il cui vero nome sarebbe Fink, alterato per sfuggire alla caccia dei nazisti), la sua ex-moglie Juliana, insegnante di arti marziali, l’antiquario Childan (che vive servendo i giapponesi, ma ammira segretamente i nazisti), il funzionario nipponico Nobosuke Tagomi e l’uomo d’affari svedese Baynes. Le vite di queste cinque persone entreranno in contatto in modo drammatico, quando verranno coinvolti in una serie di complotti orditi dalle potenze che si sono spartite il mondo (nazismo tedesco e imperialismo giapponese); a tutti verrà però concessa una rivelazione sul mondo in cui vivono e che sembra loro normale, per quanto mostruoso.

Blake, che non compare nel romanzo ma si dice che sia un membro con sede a New York City di una cellula di resistenza.

Frank Spotnitz (The X-Files) sta scrivendo il pilota e produttore esecutivo nonché regista del pilot sarà David Semel (Legends). Originariamente ideata come una miniserie di quattro ore, The Man in the High Castle è ora in corso in sviluppo.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -