- Pubblicità -

The Musketeers 1×01Sarà trasmessa su Italia 1 a partire dal 19 Dicembre la nuova serie televisiva The Musketeers, show britannico creata da Adrian Hodges e basata sul celebre romanzo di Alexandre Dumas I tre moschettieri.

 
 

Ambientato nel 1630 a Parigi, D’Artagnan (Pasqualino), Athos (Burke), Aramis (Cabrera) e Porthos (Charles) sono dei valorosi spadaccini che lottano per ciò che è giusto indipendentemente dal rischio personale. Non sarà tutto rose e fiori per i moschettieri al servizio di Luigi XIII (Gage), in quanto il Cardinale Armand Richelieu (Capaldi) ha un piano ben preciso per screditarli.

Ambientata nelle strade della Parigi del diciassettesimo secolo, la serie è una rilettura, in chiave contemporanea, di un grande classico della letteratura occidentale e si propone di riportare in auge il genere di avventura “per adulti”, con un mix di azione, pericolo e romanticismo e un tocco di inconfondibile humor inglese.

La prima stagione, con 10 episodi, ha un cast d’eccezione: l’icona del cinema britannico Peter Capaldi nel ruolo del Cardinale Richelieu, conosciuto dal grande pubblico per aver vestito i panni del Dottore nella serie di fantascienza Doctor Who; Tom Burke, interpreta Athos e Luke Pasqualino, nel ruolo di D’Artagnan, noto al pubblico più giovane per aver interpretato Freddie McClair in Skins, la serie televisiva britannica vincitrice del premio BAFTA.

BBC aveva sviluppato l’idea di una nuova serie basata su I tre moschettieri nel lontano 2007, concependola come uno show serale da trasmettere il sabato al posto della serie Doctor Who, dopo il finale di stagione di quest’ultima. La messa in produzione della serie fu ufficialmente annunciata nel 2012, con Adrian Hodges in qualità di responsabile del progetto.

Durante le riprese della prima stagione, a Praga, Peter Capaldi ha appreso che gli era stato affidato il ruolo del dodicesimo Dottore in Doctor Who. Tale notizia ha preoccupato il produttore esecutivo della serie Jessica Pope che ha commentato che avrebbero dovuto ricalibrare i piani per la possibile seconda stagione, al fine di avere nuovamente Capaldi all’interno del cast nel proprio ruolo.

Inizialmente la produzione avrebbe voluto trasmettere The Musketeers nel 2013, ma la serie è stata successivamente posticipata al 2014.

- Pubblicità -