The Son - Il Figlio serie tv 2021
- Pubblicità -

The Son – Il Figlio è la nuova serie tv dall’autore dell’omonimo romanzo finalista del Premio Pulitzer, Philipp Meyer.

 
 

The Son – Il Figlio: quando esce e dove vederla in streaming

The Son – Il Figlio uscirà in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 15 ottobre alle 21.15 con due episodi a settimana. The Son – Il Figlio in streaming arriverà su NOW.

The Son – Il Figlio: trama e cast

Ambientata in Texas, tra la seconda metà dell’Ottocento e i primi anni del Novecento, “The Son – Il Figlio” non è solo un potente family drama che pone al centro della scena le vicende di un uomo e della sua famiglia, ma è anche la storia di uno degli stati americani più iconici, una vera e propria epopea fondativa in chiave western. Pierce Brosnan, attore poliedrico noto al grande pubblico per il celebre ruolo di James Bond nella saga 007, veste i panni del protagonista indiscusso della serie, Eli McCullough, un ricchissimo proprietario terriero e ‘’lord del bestiame’’ interessato all’industria del petrolio e alle sue enormi potenzialità. Al suo fianco Zahn McClarnon (Fargo, Westworld) nel ruolo del capo tribù Comanche che prende Eli sotto la propria ala dopo averlo rapito, e che arriva a trattarlo come un figlio.

La narrazione è ambientata nel Texas di metà ‘800 (1849) dove i giovani fratelli Eli e Martin McCullough vengono rapiti da una tribù di nativi Comanche, mentre il resto della loro famiglia viene assassinato. 1915: sono passati svariati decenni da quell’anno terribile, ma il ricordo di quei giorni è ancora ben impresso nella memoria di Eli, che successivamente è comunque riuscito a fare fortuna e che nonostante le avversità è diventato uno dei magnati più ricchi e senza scrupoli del Texas, grazie alle sue sconfinate proprietà. Eli, però, guarda sempre avanti, non a caso è particolarmente interessato all’industria del petrolio, che potrebbe veramente rappresentare il futuro. Col passare degli anni, però, il suo impero è sempre più a rischio, e il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, è sempre più problematico.

Il rapporto padre – figlio tra disaccordi e incomprensioni si inserisce perfettamente in un background culturale costellato di scontri e lotte per raggiungere il potere e descrive uno spaccato sociale dell’epoca che definisce per sempre l’anima degli Stati Uniti: un Paese dove capitalismo, business, ossessione per il guadagno ma soprattutto supremazia di genere, la fanno da padroni.

In The Son – Il Figlio protagonisti sono Eli McCullough (Pierce Brosnan): un ricchissimo proprietario terriero e ‘’lord del bestiame’’ interessato all’industria del petrolio e alle sue enormi potenzialità. Pete Mccullough (Henry Garrett): il figlio più giovane di Eli; ha un rapporto a dir poco complicato con suo padre. Toshaway (Zahn McClarnon): il capo tribù Comanche che prende Eli sotto la propria ala dopo averlo rapito, e che arriva a trattarlo come un figlio. Sally McCullough (Jess Weixler): la moglie di Pete, dunque la nuora di Eli. María García (Paola Núñez): l’amica d’infanzia di Pete, coinvolta in alcuni atti di violenza e che hanno ripercussioni anche sulla famiglia McCullough e sulle loro proprietà. Jeannie McCullough (Sydney Lucas): la nipote di Eli, la figlia di Pete e Sally, che col passare degli anni diventerà una figura chiave per il business di famiglia.

Gli episodi di The Son – Il Figlio

  • St. 1 episodio 1 Il “primo figlio del Texas” Eli McCullough deve sopravvivere a un attacco di frontiera Comanche nel 1849 e guidare l’impero della sua famiglia attraverso tempi difficili nel 1915.
  • St. 1 episodio 2 Il giovane Eli deve imparare a vivere tra i Comanche nel 1849. Nel 1915, Eli e Pete si scontrano su come rispondere a un attacco inaspettato alla loro casa.
  • St. 1 episodio 3 Il giovane Eli si allena come guerriero, ma si fa dei nemici nel 1849. Nel 1915, Eli e Phineas lottano per aiutare la famiglia ad Austin mentre Pete affronta i suoi demoni.
  • St. 1 episodio 4 Il giovane Eli affronta un test di sopravvivenza per la vita o la morte nel 1849. Nel 1915, i McCullough mettono in atto un piano pericoloso per combattere il loro nemico.
  • St. 1 episodio 5 Un nemico costringe il giovane Eli a mettere in dubbio la sua lealtà nel 1849. Nel 1915, il passato dei McCullough torna a perseguitarli con risultati mortali.
  • St. 1 episodio 6 Il giovane Eli fa una scelta con conseguenze pericolose nel 1849. Nel 1915, i McCullough affrontano una tragedia mentre Jeannie cerca di salvare la famiglia.
  • St. 1 episodio 7 Il giovane Eli deve navigare nella politica tribale; una crisi costringe Pete e Sally a prendere una decisione che cambierà la famiglia.
  • St. 1 episodio 8 Prairie Flower è divisa tra amore e dovere nel 1849. Nel 1915, Pete si avvicina a Maria mentre Eli svela a Phineas un pericoloso segreto.
  • St. 1 episodio 9 Il giovane Eli è costretto a fidarsi di uno strano alleato per sopravvivere nel 1849. Nel 1915, il passato di Eli lo guida a una scelta che lo mette in contrasto con Phineas.
  • St. 1 episodio 10 La tribù affronta un ritorno inaspettato nel 1849. Nel 1915, il piano di Eli per il futuro costringe Pete a una decisione di vita o di morte sulla sua lealtà.
- Pubblicità -