- Pubblicità -

the-tomorrow-people-logo

 
 

Questa è la settimana in cui The Tommorow People ci saluta per poi ritornare a Gennaio. Finora lo show è stato sempre lineare, coerente, ma senza essere monotono, ha saputo intrattenere senza annoiare.  Non ci sono personaggi che brillano di originalità e neanche quelle storyline coinvolgenti e tormentate come piacciono a noi. É uno show semplice e scorrevole che tutto sommato incuriosisce.

The-Tomorrow-People-1x09-6

Tuttavia, questo episodio non è stato molto convincente. Per concludere la prima parte della stagione gli autori hanno scelto la strada delle rivelazioni, il classico episodio chiarificatore. Abbiamo visto Jedekiah (Mark Pellegrino) riavvicinarsi sempre di più a John e ai Tomorrow People e Stephen guadagnarsi definitivamente il suo ruolo di leader. Sebbene abbiamo finalmente visto il nostro “prescelto” comportarsi da eroe, con maturità, coraggio e altruismo, l’episodio sembra girare sempre e solo intorno a John (Luke Mitchell), Stephen (Robbie Amell) e Jedekiah. Gli unici Tomorrow People che vediamo sono Cara (Peyton List) e Russell (Aaron Yoo) e se non fosse per un paio di battute non ci accorgeremmo neanche di loro. Inoltre, sembra che ci siano davvero troppe “spiegazioni”; troppe battute che guidano lo spettatore nella giusta direzione. Le opere più riuscite sono quelle che raccontano senza dire una parola; nell’audiovisivo le immagini hanno un peso specifico, dovrebbero parlare da sole. Invece, soprattutto negli ultimi tempi, sembra che lo spettatore debba essere costantemente bombardato di informazioni per non perdersi. Non c’è bisogno che Cara e Stephen dichiarino di continuo i loro sentimenti oppure che John e gli altri ricordino costantemente quanto siano pericolosi gli Ultra o quanto sia difficile trovare il famoso “rifugio”. Sarebbe bello lasciare sempre un po’ di mistero, di spazio all’interpretazione, altrimenti si rischia di sminuire tutto il lavoro fatto finora. Forse il personaggio esente da questo rischio è Jedekiah, che col suo carattere introverso e tormentato mostra la sua evoluzione con più fatti e meno parole, dando prova di quanto sia relativo il concetto di eroe.

The-Tomorrow-People-1x09-11

In conclusione l’episodio è risultato un cliché, il sistemare tutto prima della partenza, aggravato ancora di più con una cena per salutare amici e parenti. Sperando che questo significhi almeno un nuovo inizio più accattivante, con The Tomorrow People ci salutiamo e ci diamo appuntamento il 15 Gennaio con l’episodio intitolato The Citadel.

- Pubblicità -