- Pubblicità -

the-tomorrow-people-logo

 
 

Col tredicesimo episodio The Tomorrow People ci lascia per una breve pausa. Lo show ritornerà Mercoledì 26 Febbraio. Che forse può essere definito l’episodio più interessante dopo la pausa natalizia. Innanzitutto conosciamo una nuova ragazza, Cassandra (Serinda Swan), con incredibili poteri che sembra avere una strana connessione psichica col nostro giovane protagonista. Per aver quasi rapinato una banca e aver mostrato i suoi poteri a degli umani, gli Ultra le stanno dando la caccia, ma lei è una “sinergist”, ovvero una ragazza nata da due tomorrow person, il che la rende quasi imbattibile.

The-Tomorrow-People-1x13

Stephen (Robbie Amell), intanto, deve gestire la “situazione Astrid”, che è ancora sotto protezione nel rifugio dei tomorrow people. È spaventata, ed essendo ancora un bersaglio degli Ultra, non può tornare a casa dalla sua famiglia. Stephen si sente terribilmente in colpa per la situazione e prima di pensare al da farsi, decide di affrontare Jed e abbandonare gli Ultra. Il famoso “Fondatore”, che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle ultime puntate, non vuole lasciarlo andare e gli propone un accordo: se lui gli consegnerà Cassandra, allora l’Ultra lascerà in pace Astrid (Madeleine Mantock).
A quel punto il ragazzo accetta e inizia a dare la caccia a Cassandra con l’aiuto di Cara (Peyton List), Russell (Aaron Yoo) e John (Luke Mitchell). A quanto pare però, la ragazza ha un legame particolare col Fondatore e sembra avere degli ottimi motivi per odiarlo. Non è più così facile per Stephen doverla consegnare al nemico, ma lui non può farne a meno, deve salvare Astrid. Questa volta però è Cara che si oppone. Non vuole ancora lasciar andare Cassandra perché qualcosa nel suo passato potrebbe riguardare tutti i tomorrow people. A questo proposito la nuova leader si trova in disaccordo con John e i due, dopo un primo momento di riavvicinamento, hanno una brutta discussione.

Things Fall Apart

In tutto ciò anche la mamma di Stephen si accorge che qualcosa non va, quindi anche lei va a chiedere spiegazioni a Jedekiah (Mark Pellegrino). Possiamo decisamente dire che in questo episodio la mamma di Stephen dà il meglio di sé. Il suo personaggio è sempre stato interessante, anche se mai approfondito, ma le cose stanno per cambiare. È un episodio in cui un po’ di nodi vengono al pettine, finalmente. La vera natura di tutti i nostri personaggi viene rivelata. In più delle novità molto interessanti (e non mi riferisco solo al finale) ci fanno ben sperare per l’ultima parte di questa stagione. Il personaggio di Cassandra potrà riservare delle belle sorprese. Poi ci sono stati dei bei momenti per la famiglia di Stephen, “the iron triangle”, che è ben più complicata di quello che sembra. Un episodio bene equilibrato che ha saputo inserire nuovi elementi risolvendo quelli in sospeso e tenendo l’attenzione dello spettatore dandogli anche una bella soddisfazione finale. Speriamo davvero che The Tomorrow People continui su questa linea. Ci piace.

- Pubblicità -