The Treasure of the Black Swan
- Pubblicità -

Il canale americano AMC annuncia The Treasure of the Black Swan, la nuova serie originale del vincitore dell’Oscar Alejandro Amenábar (The Others, The Sea Inside) che farà la il suo debutto alla regia televisiva di tutti e sei gli episodi della serie. La serie è la prima collaborazione tra AMC e Movistar+, compagnia telefonica.

 
 

Il thriller di avventura in sei parti con un cast internazionale è scritto da Amenábar e Alejandro Hernandez ed è ispirato al famoso romanzo grafico spagnolo “El Tesoro del Cisne Negro” (“Il tesoro del cigno nero”) di Paco Roca e Guillermo Corral. La serie sarà presentata in anteprima nel 2021 su AMC negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in America Latina e nei Caraibi, nonché su Movistar+ in Spagna.

Questo progetto è unicamente una storia spagnola/americana ispirata a eventi della vita reale che a volte sembrano più incredibili della finzione – pieni di drammi in aula, intrighi internazionali e persino il più grande tesoro sommerso recuperato nella storia“, ha dichiarato Ed Carroll, Chief Operating Officer presso AMC Networks. “Siamo lieti di collaborare con Movistar + a questa drammatizzazione e di lavorare con l’incredibile talento, in particolare Alejandro Amenábar, in questa avventura globale di alto livello.

“Siamo molto felici ed entusiasti di lavorare a fianco di AMC Studios su un progetto che ha avuto fin dall’inizio grandi ambizioni internazionali”, ha commentato Segio Oslé, Presidente di Movistar+. “Questo accordo è un punto di riferimento molto rilevante non solo per Movistar + ma anche per l’industria audiovisiva spagnola. Stiamo collaborando con uno dei più grandi produttori di narrativa di qualità su scala globale con cui condividiamo il desiderio di migliorare le nostre storie e distribuirle al maggior numero possibile di territori.”

AMC Studios e Movistar+ produrranno la serie in collaborazione con le immagini MOD. Le riprese inizieranno questa estate.

La serie racconterà di Alex Ventura, un giovane diplomatico inesperto, diventa involontariamente il leader di una missione che metterà alla prova tutte le sue convinzioni: recuperare il tesoro sommerso rubato da Frank Wild, un avventuriero che viaggia per il mondo saccheggiando oggetti del patrimonio comune dalle profondità del mare . Formando una squadra unica con Lucía, un ufficiale pubblico combattivo, e Jonas Pierce, un brillante avvocato americano appassionato di vecchi racconti sui pirati, Alex inizia l’avventura di una vita, scoprendo l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dell’impegno per le proprie convinzioni.

- Pubblicità -