The Walking dead 5 Robert KirkmanMentre cresce l’attesa per la messa in onda del prossio episodio di The Walking Dead 5, il creatore dello show Robert Kirkman, ha annunciato l’arrivo di personaggi dal fumetto sulle pagine dell’Entertainment Weekly:

LEGGI ANCHE: The Walking Dead 5×09 recensione dell’episodio con Chad L. Coleman

Arriveranno molte palle curve. I lettori del fumetto hanno certamente una marcia in più per capire in che direzione stanno andando le cose, e tutti dovrebbero leggere il fumetto. Per favore, scrivete questa cosa su Entertainment Weekly. Ma anche se avete letto la serie a fumetti troverete molti cambiamenti, molte differenze, come ho detto arriveranno molte palle curve. Quindi direi che all’orizzonte c’è un significativo numero di nuovi personaggi, e buona parte di quelli verranno adattati direttamente dal fumetto, cosa che è sempre molto elettrizzante. Alcuni di quelli cambieranno un po’ per ragioni di varia natura. Quindi sarà una specie di miscuglio. Ci saranno dei personaggi che appariranno familiari a chi legge il fumetto, e qui [nello show] ci sono saranno nuovi elementi o delle modifiche su questi personaggi che speriamo si inglobino nella storia in modo interessante, nel modo che abbiamo immaginato. Vi dirò che c’è un sacco di roba nuova all’orizzonte.

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010. Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.

Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno; l’episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012.