- Pubblicità -

Nonostante i fan di The Walking Dead siano abituati a scene decisamente disgustose, la parola censura non era mai stata prima d’ora associata allo show della AMC. Diciamo prima d’ora perchè, a quanto si legge su Movie Pilot, sembra che l’episodio andato in onda domenica The Walking Dead 5×05 Self Help sarebbe stato preso in considerazione dalle forbici della censura.

 
 

LEGGI ANCHE – The Walking Dead 5×05 recensione dell’episodio con Michael Cudlitz

SEGUONO SPOILER SULL’EPISODIO

LEGGI ANCHE – The Walking Dead 5×04 recensione dell’episodio con Emily Kinney

Ma quali potevano essere i motivi per giustificare l’intervento della censura? Ecco alcune possibilità:

The Walking Dead 5x05The Walking Dead 5×051-Abraham che picchia a morte quattro uomini all’inizio della puntata, nel flashback che ci spiega come ha incontrato Euguene;

2-Il corpo di uno dei bambini di Abraham, sempre nel flashback, che si vede tranciato in più pezzi dopo un attacco zombie, sempre nel flashback;

3-La scena di sesso tra Rosita e Abraham nella libreria.

Per chi conosce bene la serie le motivazioni, per quanto tutte legate a momenti violenti, non sembrano sufficienti a scatenare la censura, dal momento che altri episodi sono stati lasciati intatti (vedi il finale di stagione del quarto ciclo, con Rick che uccide a morsi un uomo).

Per fortuna la minaccia censura in questo caso è stata sventata! Voi cosa pensate dello sviluppo della serie e della censura applicata alla tv?

- Pubblicità -