The Walking Dead 9 stagione
- Pubblicità -

Il network americano della AMC ha confermato ufficialmente The Walking Dead 9 che arriverà nell’autunno del 2018, con una novità importante. Infatti, secondo quanto apprendiamo dal THR lo storico showrunner  Scott M. Gimple ha firmato un nuovo accordo con il quale verrà sollevato dall’incarico di showrunner per ricoprire il ruolo di responsabile dei contenuti del franchise. 

 
 

Nel suo nuovo ruolo, Gimple supervisionerà il vasto universo televisivo di The Walking Dead, inclusi sia la serie madre che lo spin-off Fear the Walking Dead, ma soprattutto sia i giochi e le future estensioni del marchio su una varietà di piattaforme, tra le altre aree dell’entertainment. Dunque aspettiamoci un universo anche più ampio, ora che la AMC ha inoltre da poco firmato esclusiva con AMAZON PRIME.

Per quanto riguarda The Walking Dead 9 la scrittrice e coproduttrice Angela Kang è stata promossa a produttore esecutivo e showrunner, in sostituzione di Gimple. Kang fa parte del team di The Walking Dead ormai dal 2011, e ha già scritto circa 20 episodi dello show, comprese episodi acclamati dalla criticamente tra cui “Coda” e “Still”. Dunque Kang diventerà a tutti gli effetti come showrunner a partire dalla stagione nove.

The Walking Dead 9

“Questo è un giorno enormemente importante per l’intero universo televisivo di The Walking Dead . Siamo orgogliosi di riconoscere il significativo contributo di Angela alla serie e di impostare un chiaro percorso per una nona stagione sotto la sua direzione. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo l’ampio contributo di Scott e la leadership nel contenuto che alimenterà il nostro universo  di TWD anche in futuro. Insieme, sogneremo in modo più ampio e più modi possibili“, ha dichiarato Charlie Collier, presidente di AMC, SundanceTV e AMC Studios

The Walking Dead 9 è la nona stagione dell’acclamato show televisivo creato da Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.

- Pubblicità -