The Walking Dead
- Pubblicità -

Dopo la conclusione della nona stagione la AMC annuncia oggi di aver dato il via libera alla nuova serie spin-off basata sull’universo di The Walking Dead.

 
 

Il nuovo  dramma originale è co-creato da Scott M. Gimple, chief content officer dell’universo di The Walking Dead, e Matt Negrete, che è stato uno scrittore e produttore di The Walking Dead nelle ultime cinque stagioni e sarà lo showrunner della nuova serie. Lo show sarà prodotto e distribuito da AMC Studios e entrerà in produzione questa estate in Virginia e  per un’anteprima di 10 episodi prevista nel 2020.

“Siamo entusiasti che i morti continueranno a camminare in un nuovo angolo del mondo post-apocalittico, un angolo che presenterà storie e personaggi diversi da quelli che The Walking Dead ha drammatizzato finora, e che è destinato ad eccitare ancora i fan più appassionate in televisione”, ha dichiarato David Madden, presidente della programmazione di AMC Networks e AMC Studios. “Scott è stato un leader inestimabile per l’Universo da quando ha assunto il ruolo di chief content officer, con una visione distinta e innovativa per il franchise. Allo stesso modo, siamo entusiasti di avere Matt, che è stato una parte cruciale di The Walking Dead per oltre cinque anni e ha scritto molti episodi memorabili di TWD, al timone di questa serie originale. “

“Sulla scia di un’incredibile nona stagione di The Walking Dead e mentre ci avviciniamo alla nuova stagione di Fear the Walking Dead prevista per il 2 giugno, questo è un momento emozionante per il franchise di Dead, che continua a prosperare in un ambiente altamente competitivo” ha dichiarato Sarah Barnett, presidente del gruppo di reti di intrattenimento di AMC Networks. “Siamo grati di collaborare con alcuni dei migliori creativi del settore per espandere questo universo in modi nuovi ed entusiasmanti per i nostri fan”.

“Sono davvero entusiasta di far parte di questo nuovo spettacolo ambientato nell’universo di The Walking Dead”, ha affermato Negrete. “Scrivere e produrre per la serie originale è stato il lavoro di una vita e sono onorato di lavorare con Scott e tutti i bravi ragazzi dello show in AMC in questa nuova avventura. Non vedo l’ora che i fan del franchise possano guardarare questa nuova serie.”

La terza serie del franchise che comprende la serie di successo mondiale The Walking Dead e Fear the Walking Dead sarà caratterizzata da due giovani protagoniste femminili e si concentrerà sulla prima generazione ad arrivare all’apocalisse come la conosciamo. Alcuni diventeranno eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Alla fine, tutti saranno cambiati per sempre.

- Pubblicità -