The Wheel of Time serie tv 2021
- Pubblicità -

The Wheel of Time è la serie tv epica fantasy americana basata sull’omonimo ciclo di romanzi di Robert Jordan e prodotto da Sony Pictures Television e Amazon Studios, con Rafe Judkins che è il principale showrunner.

 
 

The Wheel of Time: quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione di The Wheel of Time in streaming uscirà a maggio del 2021 su Amazon Prime Video.

The Wheel of Time: trama e cast

The Wheel of Time è ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. Le donne hanno quindi il potere. La storia segue Moiraine, membro di ‘Aes Sedai’, un’organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze. Moiraine è molto interessata a questi ragazzi perché è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie si dice che possano o salvare o distruggere l’umanità. La serie attinge a numerosi elementi della filosofia europea e asiatica, di cui il più riconoscibile è la concezione ciclica del tempo tipiche del buddismo e dell’induismo.

Nel cast di The Wheel of Time protagonisti sono Rosamund Pike come Moiraine, un’Aes Sedai, Josha Stradowski come Rand al’Thor, Marcus Rutherford come Perrin Aybara, Zoë Robins come Nynaeve al’Meara, Barney Harris come Mat Cauthon, Madeleine Madden come Egwene al’Vere, Daniel Henney come al’Lan Mandragoran, Michael McElhatton come Tam al’Thor, Álvaro Morte come Logain Ablar, Hammed Animashaun come Loial, an Ogier, Alexandre Willaume come Thom Merrilin, un menestrello e Johann Myers come Padan Fain, un mercante itinerante.

Nel cast anche

Josha Stradowski come Rand al’Thor. Marcus Rutherford come Perrin Aybara, Zoë Robins come Nynaeve al’Meara, Barney Harris come Mat Cauthon, Madeleine Madden come Egwene al’Vere, Daniel Henney come al’Lan Mandragoran, Michael McElhatton come Tam al’Thor, Álvaro Morte come Logain Ablar, Hammed Animashaun come Loial, an Ogier, Alexandre Willaume come Thom Merrilin, un menestrello, Johann Myers come Padan Fainun mercante itinerante, Jennifer Cheon Garcia come Leane Sharif un’Aes Sedai, Maria Doyle Kennedy come Illa, a Tinker, Daryl McCormack come Aram, a Tinker, Narinder Samra come Raen, a Tinker, Priyanka Bose come Alanna Mosvani, e Aes Sedai, Emmanuel Imani come Ihvon, Guardiano di Alanna, Taylor Napier come Maksim, guardiano di Alanna, Kate Fleetwood come Liandrin Guirale, un Aes Sedai, Christopher Sciueref come Abell Cauthon, Juliet Howland come Natti Cauthon, Mandi Symonds come Daise Congar e Lolita Chakrabarti come Marin al’Vere.

The Wheel of Time 2 stagione

A maggio 2021, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione prima della premiere della serie.

Judkins è showrunner e produttore esecutivo. Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Beirut, Jumanji: Welcome to the Jungle) e Darren Lemke (Shrek Forever After) sono I produttori esecutivi. Harriet McDougal è consulente alla produzione.

- Pubblicità -