Il canale americano Starz ha diffuso promo e trama di The White Princess 1×08, il settimo inedito episodio della prima stagione di The White Princess

In The White Princess 1×08 che si intitolerà “Old Curses”  un confronto finale con il pretendente espone le debolezze di Re Enrico, mentre Lizzie si confronta con nuovi demoni e vecchie maledizioni.

The White Princess 1×08

The White Princess 1x08The White Princess è la serie tv del canale via cavo Starz sequel della serie The White Queen, e racconta l’unione tra la Principessa Elisabetta di York e Enrico VIII.

La Principessa Elisabetta di York è stata promessa in matrimonio al recentemente unto Re Enrico VII, nella speranza che ciò unisca le Case di York e di Tudor e metta fine alla Guerra delle Due Rose. Figlia di Edoardo IV ed Elisabetta Woodville, Lizzie è una giovane donna bella e gentile la quale conosce il suo dovere ed è pubblicamente fedele al marito nel ruolo di moglie e, col tempo, di regina. Nel privato, però, nutre del risentimento e complotta contro di lui. Se Lizzie ed Enrico riuscissero a superare le reciproche differenze e lo storico odio che divide le loro famiglie, il loro potrebbe essere un matrimonio fertile e felice. Ma è più probabile finiranno col distruggersi a vicenda, trascinando l’Inghilterra in una guerra sanguinosa.