- Pubblicità -

Il prossimo 11 gennaio l’HBO aprirà le danze del 2015 con la nuova comedy firmata dai fratelli Duplass, Togetherness. Composto di otto episodi, lo show verrà trasmesso dopo e prima la messa in onda dei nuovi episodi di due serie tv già avviate, New Girl e Looking, così da garantire una buona base di audience.

 
 

Togetherness-posterLa serie tv racconta le vicende di quattro adulti vicini alla quarantina che, ritrovandosi a vivere sotto lo stesso tetto, cercano di mantenere vive le loro relazioni e i sogni individuali. Mentre Brett (Mark Duplass) e Michelle Pierson (Melanie Lynskey), sposati e con due figli piccoli, stanno affrontando una crisi matrimoniale dovuta allo stress dell’essere genitori, i due coniugi danno il benvenuto nella loro casa a Los Angeles a Tina Morris (Amanda Peet), la sorella maggiore, libertina e senza obiettivi di Michelle, e ad Alex (Steve Zissis), attore fallito e appena sfrattato, amico di Brett.
Spot e trailer rilasciati nelle ultime settimane mostrano come ognuno dei quattro protagonisti abbia i propri problemi con cui confrontarsi e un particolare modo di farlo, ma le diversità che emergono da questa generale situazione di crisi sembrano portare, oltre il caos apparente, una solida unione di fondo. L’incontro di queste differenti vite e modi di affrontare la vita forse è proprio quello di cui questi personaggi perduti hanno bisogno per ritrovare se stessi. Nonostante la base di partenza drammatica, i problemi comuni e quotidiani sono affrontanti con la comicità acuta e genuina dei fratelli Duplass, preannunciando uno show intelligente e divertente.

TogethernessAnche questa volta gli eclettici fratelli Jay e Mark Duplass (Cyrus) mostrano le loro diverse abilità fungendo da creatori, sceneggiatori e registi e per la prima volta anche da produttori dello show; non dobbiamo dimenticare però l’amico e collega Steve Zizzis, che insieme a loro ricopre i ruoli di ideatore e produttore. Inoltre, Zizzis (CyrusA casa con Jeff) e il minore dei Duplass, Mark (Safety Not GarantedYour sister’s sister), in primis attori, partecipano rispettivamente nei ruoli di Alex Pappas e Brett Pierson.

TogethernessLe due attrici che completano il cast principale sono Melanie Lynskey, volto frequente in diversi tipi di commedia come Come la prima volta e Mosse vincenti, e la più nota Amanda Peet, vista recentemente in C’era una volta un’estate e Io sono tu. Alcuni altri personaggi sono Sophie, la figlia dei Pierson/Abby Ryder Fortson, il regista/Joshua Leonard, Jenny, la vicina di Michelle/Christie Lynn Smith, Fred, l’insegnante di Sophie/Craig Stevens e Truman, il vicino di Brett/Derek Mio. Tra le guest star troviamo: Peter Gallagher (THE O.C.)/Larry, un produttore cinematografico, John Ortiz (Il lato positivo)/David, un papà divorziato e Mary Steenburgen (Ritorno al Futuro Parte III)/Linda, uno spirito libero che vuole aiutare Brett a uscire dal suo guscio.

- Pubblicità -