- Pubblicità -

La Universali Cable Productions e Blumhouse Productions annunciano al serie tv su Tremors con protagonista l’attore Kevin Bacon che riprenderà dunque il personaggio cult del 1990, Valentino McKee, che combatte contro giganteschi vermi assassini. L’attore figurerà anche trai produttori esecutivo mentre o show sarà scritto da Andrew Miller (The Secret Circle).

 
 

Tremors è un vero e proprio franchise con all’attivo ben quattro sequel. Inoltre il network americano Sci-Fi Channel ha già prodotto un primo adattamento seriale nel 2003, con uno show concepito per tredici episodi.

Kevin Bacon invece ritornerà nel franchise dopo 25 anni, dato che è apparso solo nel primo film di successo. L’attore ha recentemente interpretato per la FOX la serie The Following.

All’inizio di quest’anno l’attore aveva anticipato il suo desideri di voler riprendere il personaggio:

“Mi piacerebbe fare qualcosa di diverso con Tremors e rivisitare quel personaggi venticinque anni dopo. Quello che rende grande questo film è che ci sono vicende umane accanto ad effetti non-digitali. I mostri sono fatti con un gusto teatrale ma rimane ancora oggi divertente e spaventoso. Il risultato è qualcosa di molto cool”

Il nuovo show televisiva non ha ancora un network e sarà sul mercato per il miglior offerente, ma pare ci sia già una fila per accaparrarselo. Al momento il network più accreditato chiaramente è SyFy.

Tremors è un film del 1990, diretto dal regista Ron Underwood. È il primo film diretto dal regista ed ha avuto vari seguiti che hanno dato origine ad una serie cinematografica.

Nevada. Alcune strane e gigantesche creature sotterranee, simili ad enormi vermi, scorrono per il deserto mietendo vittime tra il bestiame. Nel frattempo i due tuttofare, Valentine “Val” McKee e Earl Bassett, valutano seriamente la possibilità di lasciare l’isolata cittadina di Perfection Valley in cui vivono, in cerca di fortuna verso la più grande Bixby.

Pronti per partire, Val e Earl si imbattono nelle prime vittime delle creature: Edgar, il vecchio Fred, un paio di campeggiatori e due operai. Scoprono di essere inseguiti da uno di quei mostri, che viene ucciso. Inoltre i due salvano la geologa Rhonda, che ritiene che le creature siano degli esseri preistorici liberatisi nella valle a causa di alcune scosse telluriche e che ce ne siano altri tre. Val e Earl restano assediati a Perfection, assieme al proprietario dell’emporio di nome Walter Chang, che chiama i vermi Graboid, Nancy, la figlia Mindy, gli amici Nestor e Miguel, il ragazzo burlone Melvin e i coniugi Gummer, con la passione per le armi, che però abitano in una casa isolata.

- Pubblicità -