X-Files tornerà in tv anche in Italia, Mulder e Scully – sempre interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson – ritroveranno i loro fan in esclusiva su FOX (canale 112 di Sky) a partire dal 26 gennaio a 24 ore dalla messa in onda americana.

 

X-Files torna dopo 13 anni di assenza dagli schermi tv con il sequel dell’omonima serie di fantascienza creata da Chris Carter. Questa nuova stagione nasce come “serie evento” della durata di soli sei episodi. La première andrà in onda su FOX con un doppio appuntamento martedì 26 gennaio e proseguirà con le altre 4 puntate ogni martedì.

X-Files andò in onda per la prima volta negli Usa nel 1993 diventando rapidamente una delle serie televisive più amate con milioni di fan in tutto il mondo.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Healthy_Foods_Nutrition_018


X-Files
è una serie televisiva statunitense ideata da Chris Carter e prodotta dalla FOX a partire dal 1993. Ha avuto un enorme impatto grazie ai vari temi trattati come il paranormale, le teorie del complotto, mutazioni genetiche, UFO ed alieni.

Ciascun episodio, pur essendo narrativamente auto conclusivo (salvo alcune eccezioni di storie sviluppate in due o anche tre episodi), talvolta tratta temi ricorrenti. Argomenti quali il governo ombra, l’interferenza aliena (in particolare il rapimento alieno) e l’imminente primo contatto alieno, vengono sviluppati in vari episodi di ogni stagione del telefilm. Tali sviluppi narrativi sono comunemente noti come la mitologia di X-Files.

Vincitrice del Golden Globe per la miglior serie drammatica nel 1995, nel 1997 e nel 1998, tra la prima e la seconda stagione ha avuto un aumento dell’audience del 42% diventando lo spettacolo televisivo più seguito negli Stati Uniti. Ha al suo attivo ben 9 stagioni terminate con gli ultimi due episodi dove vengono risolti in parte gli interrogativi sulla mitologia di X-Files lasciati in sospeso nelle stagioni precedenti. Nel 2002, la rivista americana TV Guide la ha inserita al trentasettesimo posto nella classifica de I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi.