- Pubblicità -

Unforgettable-ban

 
 

Domenica prossima, il 29 Giugno, andrà in onda sulla rete generalista CBS la première della terza stazione di Unforgettable. Il crime drama, creato da Ed Redlich (FelicityThe Practice) e John Bellucci e basato sul racconto breve di J. Robert Lennon The Rememberer, racconta le vicende della Detective Wells, giovane donna affetta da ipertimesia o sindrome dei Super Ricordi; questa rara condizione medica indica una memoria autobiografica superiore alla media, tale da permettere all’individuo che ne è affetto il ricordo preciso degli eventi vissuti nella propria vita. Per rendere la storia e le abitudini della protagonista più verosimili, lo show ha scelto come consulente l’attrice Marilu Henner (Brooklyn Nine-Nine), soggetto ipertimesico nella vita reale. La Henner ha anche partecipato come guest star nell’episodio 1×09, nei panni della zia di Carrie affetta da Alzheimer. A dare il volto alla speciale detective ci pensa la bella e brava australiana Poppy Montgomery, conosciuta per il longevo ruolo di Samantha Spade in un altro show poliziesco della CBS, Senza Traccia (2002-2009).

Sono Carrie Wells. Solo poche persone al mondo hanno l’abilità di ricordare tutto. Io sono una di quelle.
Se mi sfugge qualcosa la prima volta, non fa niente. Posso tornare indietro e guardare di nuovo. La mia vita è…indimenticabile.

Unforgettable S3 First PhotoNella prima stagione la Detective Carrie Wells della Polizia di New York lascia il distretto di Syracuse per quello del Queens quando il suo ex-partner e fidanzato, il Tenente Al Burns (Dylan Walsh), le chiede aiuto con un caso di omicidio; questo cambiamento le permetterà, a fine stagione, di scoprire l’unica cosa che non è in grado di ricordare: l’uomo responsabile per la morte di sua sorella. Nella seconda stagione Carrie e Al accettano un trasferimento presso la Divisione Crimini Maggiori e l’unico personaggio ricorrente che segue la coppia di regular è la dottoressa Joanne Webster (Jane Curtin); i nuovi ruoli fissi sono il Capitano Eliot Delson (Dallas Roberts) e i Detective Cherie Rollins-Murray (Tawny Cypress) e Jay Lee (James Hiroyuki Liao). La terza stagione si apre con una collaborazione speciale; nell’episodio New Hundred, diretto dallo showrunner Ed Decter (The Client List), Wells e Burns investigano per conto dei Servizi Segreti su un caso di omicidio che li conduce a un giro di falsari gestito da un assassino; l’agente Simms (Boris Kodjoe) dei Servizi Segreti porterà scompiglio tra la coppia di colleghi, creando un interessante triangolo amoroso. Si aggiungono alla lista di guest star Faye Kingslee, Li Jun Li (The FollowingDamages) e Hani Avital. Nel quinto episodio, un altro affascinante attore farà scoppiare qualche scintilla ma di un genere diverso dal precedente: preparativi a una bromance, alquanto spiazzante per la Detective Wells, tra il collega Burns e Charles Sewell (Colin Egglesfield), un ambizioso agente dei Servizi Investigativi della Guardia Costiera. Come annunciato da Decter, ci saranno più pressioni sullo status sentimentale di Carrie e Al, cercando di giocare molto sullo scontro tra ciò che vuole il cuore e ciò che comanda la testa.

Unforgettable-3x01-2Co-prodotta da Timberman-Beverly Productions, CBS Television Studios e Sony Pictures Television, la giovane Unforgettable già vanta un passato turbolento segnato da ripensamenti vari. Infatti, nonostante i buoni ascolti della prima stagione (2011-2012), la CBS decise in maniera del tutto inaspettata di cancellare lo show, finché altrettanto improvvisamente non ne annunciò una seconda stagione a partire dall’estate 2013, cambiando sia il periodo e l’orario di messa in onda che il numero di episodi (da 22 a 13). A metà stagione lo show venne poi sospeso, spingendo chiunque a pensare che la successiva mossa della CBS sarebbe stata un’imminente e definitiva cancellazione; invece, il 27 Settembre 2013 il canale generalista conferma lo show con una terza stagione, fissando la première solo 7 settimane dopo il finale della seconda, andato in onda il 9 Maggio. Sebbene gli ascolti siano calati dal primo (11.29 m) al secondo capitolo (8.78 m), nel complesso lo show ha sempre mantenuto un’audience soddisfacente, guadagnandosi la sua parte di affezionati che probabilmente non deluderà le aspettative dei produttori per questa terza stagione.

- Pubblicità -