- Pubblicità -

abc

 
 

Il network della ABC, dopo un’annata non del tutto esaltante dato che poche sono le novità sono sopravvissute alla mattanza degli Upfronts, prepara la stagione televisiva 2014-2015, senza sconvolgere più di tanto il suo palinsesto e proponendo dei prodotti freschi ed abbastanza interessanti. Comedy, drama e comic-series sono nuovamente il punto fermo e la costante della ABC che, ormai, cammina spedita tra i 5 network generalisti dopo che si è imposta come leader dell’intrattenimento.

Cominciamo con i drama, di cui alcuni arriveranno in tv dal prossimo settembre, mentre altri saranno trasmessi a gennaio ed altri ancora addirittura in primavera inoltrata. Focalizzeremo dunque la nostra attenzione su tutte quelle serie che animeranno l’autunno, accennando quello che sarà poi la stagione invernale. Confermati i ritorni di: Nashville, Revenge, Once Upon a time, Castel, Resurrection, Marvel’s Agents of SHIELD, Scandal e Grey’s Anatomy (che taglierà il traguardo delle 11 stagioni). Mentre le novità più importanti saranno:

forever-abcForever (previsto il 22 settembre); Il Dottor Henry Morgan (Ioan Gruffudd), star della medicina legale di New York City, ha un segreto: lui non si limita a studiare i morti per risolvere i crimini, bensì per risolvere un mistero che è tale da ben 200 anni, ovvero la sua inspiegabile immortalità! La sua lunga vita gli ha concesso di padroneggiare nella capacità di osservazione, utile quando si tratta di dover collaborare con la detective Jo Martinez (Alana De La Garza). Ogni settimana un nuovo caso e la nascente amicizia che si instaura tra i due ci permetterà di conoscere meglio la vita passata di Henry, vita che conosce solo il suo migliore amico e confidente, Abe (Judd Hirsch).

how-to-get-away-with-murderHow To Get away With The Murder (previsto il 25 Settembre);  La brillante, carismatica e seducente professoressa Annalise Keating (Viola Davis) rimane coinvolta in un omicidio insieme a quattro intelligenti e vivaci studenti di legge della sua classe, Wes Gibbins (Alfred Enoch), Michaela Pratt (Aja Naomi King), Laurel Wilding (Karla Souza) e Patrick Donahue (Jack Falahee). Quel crimine potrà cambiare per sempre le vite dei ragazzi e far crollare la East Coast Law School. Crea e produce la brillante Shonda Rhimes.

American_Crime_Da Gennaio sono previsti invece: American Crime drama con Felicity Huffman che affronta il problema dell’integrazione sociale; Marvel’s Agent Carter spin-off dello SHIELD  che racconta le avventure di Peggy l’ex spasimante di Captain America, Secrets & Lies murder drama con Ryan Philippe, The Astronaut Wife un racconto in bilico tra soap e sci-fi e poi The Whispers, la serie tv che vede nel cast Barry Sloane dopo essere uscito di scena in Revenge.

Tante sono le comedy che torneranno dal prossimo settembre: The Middle, Modern Family, Last Man Standing eThe Goldbergs. Mentre le novità autunnali saranno:

black-ishBlack-ish (previsto il 24 settembre):  Andre “Dre” Johnson (Anthony Anderson) ha un ottimo lavoro, una bella moglie, Rainbow (Tracee Ellis Ross), quattro figli, e una casa coloniale in periferia. Ma il successo ha portato questa famiglia nera a perdere le proprie origini. Con un piccolo aiuto da parte del padre (Laurence Fishburne), Dre decide di restituire il senso di identità culturale onorando il proprio passato, mentre si abbraccia il futuro.

selfie-castSelfie (previsto il 30 settembre): Eliza Dooley è un’egocentrica ventenne ossessionata dai social network, che si preoccupa più dei ‘mi piace’ che riesce a ottenere sul suo blog piuttosto che di piacere per davvero nella vita reale.Dopo aver subito un’umiliante, e pubblica, rottura con il suo ragazzo, diventa improvvisamente il soggetto di un video virale e si ritrova al centro dell’attenzione di numerosi nuovi ‘amici virtuali’, ma per le motivazioni sbagliate. Per risolvere la situazione, ingaggia un esperto di marketing per ristabilire la sua immagine sociale.

manhattan-love-storyManhattan Love Story (previsto per il 30 settembre): Vi siete mai chiesti cosa pensano i maschi e le femmine quando si incontrano per un appuntamento? Manhattan Love Story spiega le differenze tra uomini e donne attraverso i pensieri non filtrati e le azioni, spesso contraddittorie, di una nuova coppia che ha appena iniziato a frequentarsi, quella formata da Dana (Analeigh Tipton) e Peter (Jake McDorman).

cristelaCristela (previsto il 10 ottobre): la protagonista del titolo è  una studentessa del sesto anno di legge (con il volto di Cristela Alonzo) che per inseguire i suoi ambiziosi sogni di diventare avvocato, è pronta ad accettare uno stage non retribuito presso un prestigioso studio legale, nonostante la sua famiglia messicano-americana pensa che stia sprecando il suo tempo. La ragazza si troverà a dover fare i conti da una parte con la vecchia cultura che vige in casa sua e dall’altra con il mondo moderno rappresentato dal suo possibile sbocco professionale.

Da gennaio altre comedy verranno trasmesse sulla ABC. Durante la pausa di Once upon a time sarà il tempo di Galavant, il primo musical comedy dell’alphabeth network; poi sarà tempo di Members Only e Fresh off the Boat basata sull’omonimo libro di memorie di Chef Eddie Huang,  che racconta la storia di Eddie un dodicenne taiwanese amante dell’hip hop, che si trasferisce a vivere nella periferia di Orlando all’inizi degli anni Novanta.

- Pubblicità -
Articolo precedenteHalt and Catch Fire 1×07 recensione dell’episodio con Lee Pace
Articolo successivoStar Wars Rebels: ecco il trailer per il Comic Con
Carlo Lanna
Nato e cresciuto in un piccolo centro vicino Napoli, Carlo fin da ragazzino, è rimasto sedotto dal mondo del cinema e dalle serie tv.  Lettore accanito di saghe fantasy (la sua preferita è Il Ciclo di Shannara), conosce a memoria le battute del film Marnie del grande Alfred Hitchcock; divoratore onnivoro di serie tv, è cresciuto tra la generazione di Beverly Hills e quella di Dawson's Creek anche se la sua serie tv preferita rimane Buffy. Adora tutto ciò che il regista JJ Abrams partorisce dalla sua mente, e vorrebbe essere il confidente di Steven Spielberg. Con una camera piena di gadget e DVD, Carlo si sente americano per adozione e coltiva il sogno di lavorare in una redazione giornalistica, ma soprattutto di  andar via dal piccolo centro dove vive per poter rincorrere il suo ormai più che ventennale sogno nel cassetto.