Upload
- Pubblicità -

Upload è la nuova serie tv comedy creata e scritta da premiato agli Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation) per Amazon Studios. La serie è una nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte.

 
 

Upload: quando esce e dove vederla in streaming

Upload debutterà su Prime Video, il servizio streaming del colosso americano, dal 1° maggio.

Upload: la trama e il cast della serie tv

La serie segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in una automobile autopilotata e deve decidere velocemente il suo destino. Dopo una veloce riflessione, presa insieme alla sua ragazza superficiale Ingrid (Allegra Edwards), decide di farsi caricare sul lussuoso aldilà dei suoi genitori “Lakeview” della Horizen Company. Una volta caricato su Lakeview, Nathan incontra il suo “angelo” dell’assistenza clienti Nora Anthony (Andy Allo), che inizialmente è la sua guida carismatica ma diventa velocemente un’amica e una confidente che lo aiuta a navigare nella nuova estensione digitale della sua vita.

Nella serie tv protagonisti sono Robbie Amell nel ruolo di Nathan, Andy Allo come Nora, Chris Williams nel ruolo di Dave Anthony, Kevin Bigley nel ruolo di Luke, Owen Daniels nel ruolo di AI GUY, Allegra Edwards come Ingrid Bannerman, Zainab Johnson come Aleesha, Christine Ko come Mandi, Elizabeth Bowen nel ruolo di Fran Booth, Chloe Coleman nel ruolo di Nevaeh, Yvetta Fisher nel ruolo di Batia, Barclay Hope nel ruolo di Oliver Kannerman, Hilary Jardine come Mildred, Rhys Slack nel ruolo di Dylan Jessica Tuck nel ruolo di Viv, Scott Patey nel ruolo di Josh Pitzer, Justin Stone nel ruolo di Dan the Orbit Gum Guy, Philip Granger nei panni di Zio Larry, Phoebe Miu nel ruolo di Yang Brea St. James nel ruolo di Older Dylan Lucas Wyka nel ruolo di Jack Kannerman Matt Braunger nel ruolo di Brad.

Upload è una serie Amazon Original in dieci episodi con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. La serie è creata da Greg Daniels che ne è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein.

Upload: trailer

Curiosità sulla serie tv

L’8 settembre 2017, è stato annunciato che Amazon aveva dato un ordine pilota a una nuova serie di commedie per singola telecamera creata da Greg Daniels.  Il 28 luglio 2018, è stato annunciato che Amazon aveva dato alla produzione un ordine in serie per una prima stagione composta da dieci episodi. Ci si aspetta che Daniels sia produttore esecutivo insieme a Howard Klein. Le società di produzione coinvolte nella serie dovrebbero includere 3 Arts Entertainment.

Nel gennaio 2018, è stato annunciato che Robbie Amell e Andy Allo erano stati scelti rispettivamente nei ruoli da protagonista maschile e femminile del pilota.

Le riprese principali della serie si sono svolte dal 5 marzo 2019 al 10 maggio 2019 a Vancouver , British Columbia , Canada .

- Pubblicità -