Manca molto all’arrivo di Vikings 3, l’annunciato terzo ciclo di episodi della serie di successo di History e oggi arriva la conferma di tre nuovi attori che entrano a far parte del cast dello show. Si tratte degli attori  Kevin Durand, Morgane Polanski e Lothaire Bluteau.

Lothaire Bluteau, sarà l’imperatore Carlo di Francia, un uomo potente che vede la lotta contro i vichinghi spirituale. Kevin Durand un vagabondo, un uomo misterioso che non è quello che sembra. Morgane Polanski sarà la principessa Gisla, l’elegante figlia di Charles.

Si uniscono ai già annunciati: Ben Robson che sarà Kalf, Travis Fimmel – Ragnar, Katheryn Winnick – Lagertha, un conte e un uomo coraggioso, Clive Standen – Rollo, il fratello di Ragnar, Alexander Ludwig – Bjorn e altri.

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, cha ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall’attore australiano Travis Fimmel.

La serie, ambientata in Scandinavia durante l’alto medioevo, ripropone in chiave romanzata la storia del leggendario vichingo Ragnar Lodbrok, dei suoi compagni e della sua famiglia.

Ragnar (Travis Fimmel) è presentato come un giovane guerriero vichingo che anela alla scoperta di nuove civiltà attraverso i mari, è infatti il primo della sua gente a voler salpare verso occidente, attraversando le acque del mare del Nord, convinto che vi sia altro per cui valga la pena rischiare. La prima caratteristica che distingue il protagonista dalla sua gente è la sete di conoscenza, addirittura superiore a quella di conquista, che possiede ugualmente. Con il suo amico, il geniale artigiano Floki (Gustaf Skarsgård), Ragnar costruisce in segreto una nuova generazione di Longships più veloci e sfida il governatore locale, lo jarl Haraldson (Gabriel Byrne), un uomo avido e di vedute altrettanto strette, per concedere incursioni nell’inesplorato sud-ovest, in Inghilterra, attirandone così una mal celata ostilità e l’invidia.

Ragnar tenta ugualmente la sorte assieme a suo fratello Rollo (Clive Standen) ed un gruppo di compagni, ma quando torna portando con se oro e vari preziosi a testimoniare le sue corrette intuizioni e la sua abilità, diventa uno dei guerrieri più rispettati del villaggio, ma anche uno dei meno ben visti da Haraldson e da i suoi fedeli, con tutto ciò che ne consegue.