vikings 4x12
- Pubblicità -

Si intitolerà The VisionVikings 4×12, la dodicesima puntata della quarta stagione della serie televisiva Vikings, che andrà in onda sul network americano History

 
 

In Vikings 4×12, gli abitanti di Kattegat si convincono che gli dei abbiano abbandonato Ragnar quando l’uomo fa fatica a reclutare uomini per la sua missione a Wessex; nel frattempo, Bjorn riesce ad ingraziarsi grazie al suo carisma la simpatia di Floki, che costruisce per lui una nave con la quale il vichingo può solcare il Mediterraneoed infine quando Aslaug attraverso una visione prevede la morte di Ragnar e del figlio Ivar durante una tempesta, Ragnar ignora gli ammonimenti e si mette in viaggio.

[nggallery id=291]

Vikings 4: rivelata la data del ritorno in onda

Vikings 4x11Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti.

La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall’attore australiano Travis Fimmel.

Vikings 4×12

In Italia, Vikings la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda e la terza stagione sono state distribuite attraverso il servizio on demand TIMvision.
Ragnar è presentato come un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che durante la stagione estiva saccheggia, assieme ai suoi compaesani, paesi stranieri uccidendo, stuprando e schiavizzando senza pietà.

Sempre alla ricerca di nuove terre da depredare, per arricchirsi ed accrescere il proprio prestigio personale di fronte agli dei ed ai propri simili, egli diviene il primo della sua gente a navigare con successo verso occidente, attraversando le pericolose acque del mare del Nord. Convinto di avere un destino glorioso indicatogli dai suoi dei attraverso svariati segni naturali, che egli interpreta come benevolenti nei suoi confronti, raduna un gruppo di spietati ed ambiziosi vichinghi, pronti a sfidare la legge del villaggio nel tentativo di conquistare con la forza denaro e gloria personale.

La prima caratteristica che distingue il protagonista dalla sua gente è l’ambizione sostenuta da una primitiva sete di conoscenza, sempre comunque finalizzata alla conquista. Egli vive con la moglie Lagertha, una fanciulla dello scudo, e i figli Bjorn e Gyda. Con un suo amico, l’innovativo artigiano Floki, Ragnar costruisce in segreto un nuovo modello di nave più lunga e veloce e sfida il governatore locale, il conte Haraldson, un uomo diffidente, tradizionale ed avido, che governa lo jarldom con

- Pubblicità -