- Pubblicità -

History Channel come è consuetudine diffonde il promo ufficiale di Vikings 6, l’annunciata sesta e ultima stagione della serie tv Vikings.

 
 

Come ogni anno, alla fine della quinta debutta l’anteprima della nuova stagione che trovate di seguito:

I primi episodi di Vikings 6  debutteranno questo autunno.

Vikings 6 è la sesta e ultima stagione della serie di genere storico creata e scritta da Michael Hirst, per rete televisiva History.

In Vikings 6 ritorneranno i protagonisti Vikings 6 Lagertha, conosciuta anche come Ingstad (stagione 1-in corso), interpretata da Katheryn Winnick, Floki (stagione 1-in corso), interpretato da Gustaf Skarsgård, Alexander Ludwig (principale: stagione 2-in corso), Alex Høgh (ospite: stagione 4, principale: stagione 4-in corso), Harald Bellachioma (stagione 4-in corso), interpretato da Peter Franzén, Ivar il Senz’ossa (ricorrente: stagioni 2-4; principale: stagione 4-in corso), interpretato da James Quinn Markey, Ubbe (ricorrente: stagioni 2-4; principale: stagione 4-in corso).

La serie tv racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, e di altri personaggi storici come Lagertha, Rollone, Hrafna-Flóki Vilgerðarson, Aelle II di Northumbria, Aslaug Sigurdsdóttir, Björn Ragnarsson, Egberto del Wessex, Horik I, Harald I di Norvegia, Halfdan il Nero, Ívarr Ragnarsson, Etelvulfo del Wessex e Alfredo il Grande.

In Italia, Vikings la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda e la terza stagione sono state distribuite attraverso il servizio on demand TIMvision. Ragnar è presentato come un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che durante la stagione estiva saccheggia, assieme ai suoi compaesani, paesi stranieri uccidendo, stuprando e schiavizzando senza pietà.

- Pubblicità -