Netflix
- Pubblicità -

Vikings: Valhalla è l’annunciata serie Originale Netflix creata da Jeb Stuart. La serie tv è prodotta da Jeb Stuart, Michael Hirst, Morgan O’Sullivan, James Flynn, Sherry Marsh, Alan Gasmer, Sheila Hockin e John Weber sono i produttori esecutivi. Stuart è anche showrunner e scrittore. Il premiato regista Niels Arden Oplev dirigerà e produrrà il primo episodio. Gli altri registi della prima stagione sono Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Insieme a Stuart come sceneggiatori ci sono Vanessa Alexander, Declan Croghan e Eoin McNamee.

 
 

Vikings: Valhalla, quando esce e dove vederla in streaming

Vikings: Valhalla in streaming uscirà il 25 febbraio 2022 in esclusiva su Netflix.

Vikings: Valhalla: il cast e la trama

Il nuovissimo Vikings: Valhalla inizia all’inizio dell’XI secolo e racconta le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne apriranno una strada mentre combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione e in continua evoluzione.

Ambientato 100 anni dopo la serie originale, Valhalla racconta il viaggio di alcuni dei più famosi vichinghi della storia: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter e Harald Sigurdsson mentre combattono per la sopravvivenza e la gloria. Ecco il tuo primo sguardo.

In Vikings: Valhalla protagonisti sono Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Jóhannesson, Laura Berlin, David Oakes e Caroline Henderson. Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen.

  • SAM CORLETT nel ruolo di LEIF ERIKSSON – Groenlandese, cresciuto ai margini del mondo conosciuto, Leif proviene da una famiglia molto unita e ricca di antiche credenze pagane. Un intrepido marinaio e fisicamente duro, Leif è il nostro ingresso in un mondo vichingo in preda a cambiamenti violenti.
  • FRIDA GUSTAVSSON nel ruolo di FREYDIS ERIKSDOTTER – Fieramente pagana, focosa e testarda, Freydis è un convinto sostenitore degli “antichi dei”. Come suo fratello, Leif, raggiunge Kattegat come un’estranea ma diventa un’ispirazione per quelli dei vecchi modi.
  • LEO SUTER è HARALD SIGURDSSON – Nato nella nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi berserker vichinghi. Carismatico, ambizioso e bello, è in grado di unire sia i seguaci di Odino che i cristiani.
  • BRADLEY FREEGARD è KING CANUTE – Il re di Danimarca. Un leader vichingo saggio, esperto e spietato. Tiene vicini i suoi amici e i nemici. Le sue ambizioni plasmeranno il corso della storia nell’XI secolo e lo renderanno una figura determinante dell’era vichinga.
  • JÓHANNES JÓHANNESSON è OLAF HARALDSON – Olaf è il fratellastro maggiore di Harald. È fisicamente enorme e ambizioso; è un vichingo severo e spietato. Olaf è un cristiano dell’Antico Testamento.
  • LAURA BERLIN è EMMA DI NORMANDIA – La giovane e ambiziosa Emma di Normandia è della corte normanna e di sangue vichingo. Politicamente astuta e una delle donne più ricche d’Europa.
  • DAVID OAKES è EARL GODWIN – L’ultimo sopravvissuto. Capo consigliere del re d’Inghilterra. Nato ai margini politici, i suoi modi astuti lo portano lontano.
  • CAROLINE HENDERSON è JARL HAAKON – Un grande guerriero e un leader tollerante, Haakon governa il Kattegat con mano ferma. Sebbene pagana, è riuscita a mantenere Kattegat una città aperta a tutte le fedi in un momento difficile. Diventerà un potente mentore per Freydis, che è attratta dalla sua saggezza.

I personaggi ricorrenti selezionati includono: POLLYANNA McINTOSH nei panni della REGINA ÆLFGIFU – Calcolatrice e ambiziosa, la regina Ælfgifu di Danimarca ha una mano da svolgere nelle lotte per il potere politico in corso nel Nord Europa. Usa il suo fascino e la sua astuzia con grande effetto mentre promuove gli interessi della sua patria merciana e cerca di affermarsi nella crescente struttura di potere di Canute. ASBJØRN KROGH NISSEN è JARL KÅRE – Jarl Kåre rappresenta una minaccia per i vecchi modi pagani.

- Pubblicità -