Vincent D’Onofrio
- Pubblicità -

Dopo la sua gloriosa interpretazione di Kingpin nella serie Netflix Daredevil, Vincent D’Onofrio sembra aver preso la mano a interpretare boss del crimine, come conferma il suo ultimo ingaggio. The Hollywood Reporter conferma infatti che l’attore di Full Metal Jacket è stato scelto per interpretare un ruolo chiave nel film Godfather of Harlem.

 
 

D’Onofrio interpreterà di Vincent “Chin” Gigante, un ex pugile italo americano che si fa strada da scagnozzo a sicario, fino a diventare un boss del crimine della famiglia criminale Genovese. Gigante appare come un tipo ottuso, mezzo utilizzato per mascherare la sua vera natura e la sua mente criminale tagliente come un rasoio.

Vincent D’Onofrio si unisce a Forest Whitaker (Black Panther, The Crying Game), che interpreta il boss del crimine Bumpy Johnson. La serie è stata ordinata direttamente dalla serie tramite la rete via cavo EPIX.

Whitaker è anche produttore esecutivo insieme a Nia Yang Bongiovi, James Acheson, Markuann Smith e Chris Brancato (Narcos) e Paul Eckstein, che sono anche accreditati come sceneggiatori al progetto ABC Signature Studios.

D’Onofrio è stato appena visto nel remake di Death Wish del regista Eli Roth, e reciterà accanto a Chris Pratt e Ethan Hawke nel film biografico The Kid, su Billy the Kid, per il quale firmerà anche la regia. Sembra anche che tornerà al suo ruolo di Wilson Fisk, AKA Kingpin, per la terza stagione di Daredevil. 

Fonte

- Pubblicità -