Wayward Pines, finale: “Il titolo stesso spiega la conclusione della serie”

-

Si è chiusa con un discreto finale la serie televisiva evento Wayward Pines trasmessa dal network americano FOX e oggi a commentare il finale è lo showrunner, Chad Hodge:

Fino al nono episodio con Pilcher che toglie l’elettricità, ci siamo mantenuti fedeli al libro, ma nel finale del libro Ethan non decide di sacrificare se stesso, ma piuttosto di ibernarsi con i sopravvissuti per ritornare in un periodo più favorevole all’umanità come avviene nell’opera di Crouch.

L’ultimo episodio si chiama Cycle proprio per indicare che il ciclo della violenza e delle decisioni sbagliate fa parte dell’essere umano e non può essere interrotto e penso che sia un degno finale per questo show.

So che esistono diversi show concepiti solo per una stagione che sono stati rinnovati, ma al momento il nostro impegno era solo per una stagione e non sono stati fatti comunicati ufficiali da Fox per un rinnovo, ma vi informeremo se ci saranno dei cambiamenti.

[nggallery id=1819]

Wayward PinesWayward Pines è tratto dal romanzo Pines di Blake Crouch che racconta la storia vera dell’indagine di un agente segreto sulla scomparsa di due colleghi in un paesino dell’Idaho. Il network per descrivere lo show lo ha accostato a Twin Peaks, per ambientazione e atmosfera, quindi si prospetta un titolo molto ambizioso da gustarci nel 2013. Lo show comprende un cast stellare: Matt Dillon, Melissa Leo, Shannyn Sossamon, Carla Cugino, Terrence Howard, Toby Jones e Juliette Lewis.

Wayward Pines è una serie televisiva statunitense che sarà trasmessa in midseason nel 2015 dalla Fox.La serie, rievocativa de I segreti di Twin Peaks, è una trasposizione del romanzo del 2012 I misteri di Wayward Pines (Pines) di Blake Crouch.

Ethan Burke è un agente segreto che, durante la ricerca due agenti federali scomparsi, tra cui Kate Hewson, alla quale è molto legato, si imbatte nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell’Idaho. Quella che sembra una tipica felice piccola città americana, è popolata da personaggi imperscrutabili e sembra non dare la possibilità di andarsene a chi vi ci si ritrovi. A Wayward Pines, Burke è subito vittima di un enigmatico incidente stradale, dopo il quale si ritrova ricoverato presso l’ospedale della città, dove la sua sanità mentale è messa in discussione. Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce.

 
 
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -