- Pubblicità -

Oltre 1 milione e 200mila spettatori medi e una pioggia di tweet per la terza puntata di Audizioni di X Factor 2016, in una serata di attesi match calcistici in tv con le partite di Roma e Sassuolo in Europa League. Sono stati, infatti, 1.204.936 gli spettatori medi che hanno seguito ieri la puntata dalle 21.15 e dalle 23.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, con una share media su Sky Uno del4,03% e un picco del 5,01% alle 23.05 al termine dell’esibizione di Sarah Dietrich. Gli spettatori unici sono stati 1.692.127, mentre la permanenza è stata del 71%. Durante la fascia di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, l’8° canale più visto in Italia sul totale individui e il 5° canale italiano tra il pubblico 15-54 anni con il 6,25% di share.

 
 

Al termine delle tre puntate di Audizioni, la media è di 1.330.519 spettatori medi, in crescita dell’8% rispetto al 2015. Il prossimo appuntamento è per giovedì prossimo, 6 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno HD per la prima parte dei bootcamp.

X Factor 2016

Sui social network, anche questa settimana X Factor, il talent show prodotto da FremantleMedia Italia, è stato lo show televisivo più discusso ieri. Durante l’intera giornata la conversazione sul talent ha coinvolto 40.000 utenti italiani di Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente 82.000 interazioni (fonte Nielsen Social). Su Twitter l’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata e ha raggiunto la prima posizione dei trending topic italiani e la terza mondiale. Nel corso della serata e della notte nella top 10 italiana sono entrati anche Alvaro SolerManuel AgnelliCoralineMr FacciollaAlessandra e Anakin.

A partire dalla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, le interazioni su Facebook e Twitter sui contenuti relativi ad X Factor sono più di 630mila.

Ottimo anche il traffico sul sito ufficiale xfactor.sky.it che registra 1,38 Milioni di pagine viste (+40% rispetto alla precedente edizione).

 

- Pubblicità -