Young Sheldon è la serie spin-off di The Big Bang Theory incentrata sul personaggio bambino di Sheldon Cooper.
Young Sheldon: dove vederla in streaming
La prima stagione di Young Sheldon è stata trasmessa da CBS a partire dal 25 settembre 2017 fino al 10 maggio 2018. La seconda stagione di Young Sheldon è stata trasmessa dal 24 settembre 2018 al 16 maggio 2019. La terza stagione di Young Sheldon invece è stata trasmessa da dal 26 settembre 2019 al 30 aprile 2020. In Italia è possibile vedere Young Sheldon in streaming su Infinity Tv, la piattaforma VOD di Mediaset.
La trama e cast di Young Sheldon
In Young Sheldon Al centro c’è il piccolo Sheldon (Iain Armitage), un bambino geniale di 9 anni che fatica ad ambientarsi in Texas, dove la religione e il football la fanno da padroni. Prodotta da Warner Bros, il trailer mostra esattamente quello che ci si poteva aspettare considerando i racconti di Sheldon nella serie madre, una serie tv familiare in cui il piccolo Sheldon prova ad adattarsi e interagire con il mondo che lo circonda.
Nel cast di Young Sheldon protagonisti sono Sheldon Cooper, interpretato da Iain Armitage, geniale bambino dal quoziente intellettivo di 187, non particolarmente portato alla comprensione delle convenzioni sociali. Mary Cooper, interpretata da Zoe Perry, È la madre di Sheldon. Fervente cristiana, non fa altro che citare Dio e la Bibbia. George Cooper Senior, interpretato da Lance Barber, il padre di Sheldon. Allenatore di football del liceo dove studiano Georgie e Sheldon. George “Georgie” Cooper Junior, interpretato da Montana Jordan, il fratello maggiore di Sheldon. Missy Cooper, interpretata da Raegan Revord, la sorella gemella di Sheldon. Ha un carattere superficiale, ama solo divertirsi e apparire bella. Costance “nonnina”, interpretata da Annie Potts, l’adorata nonna di Sheldon e madre di Mary, vedova del marito e Jeff Difford interpretato da Matt Hobby, Pastore della chiesa battista frequentata dalla famiglia Cooper.