- Pubblicità -

Cresce l’attesa per il ritorno di Younger 2, dramedy ambientata nel mondo dell’editoria di New York. La seconda stagione infatti debutterà in America il prossimo 13 Gennaio. Il cast è tutto confermato come una raggiante e sbarazzina Hilary Duff.

 
 

younger-2x01-3Creata da Darren Star (celebre per essere il fautore di Sex And The City, Beverly Hills ed altri piccoli grandi cult della moderna serialità), Younger ha debuttato in America lo scorso anno su TVLand, il network satellitare che ha fatto della comicità il suo cavallo di battaglia (famoso infatti è il provvidenziale successo di Hot In Cleveland). Dopo una manciata di episodi e riscontrato il gradimento del pubblico (ma anche della critica),  Younger è stato rinnovato per una seconda stagione, i cui 12 episodi verranno trasmessi dal prossimo 13 gennaio (benché in precedenza il debutto era stato fissato per il giorno prima).

younger-2Una seconda stagione dunque molto attesa dato che, come prospetta il sito americano TvLine, Younger non perderà il suo fascino, rimanendo in bilico fra drama e commedia. Sutton Foster sarà ancora la protagonista (lei è la quarant’enne che si finge una venticinquenne in un mondo popolato dal girl power), ma confermata anche Hilary Duff e Nico Tortorella. “All’inizio di questa nuova stagione – come rivela Sutton Foster –  verranno approfondite le relazioni interpersonali fra tutti i membri del cast. Il plot principale sarà più forte rispetto alla scorsa annata”.
Oltre a puntare i riflettori sulla storia d’amore fra Lisa (Sutton Foster) e Josh (Nico Tortorella), “il problema principale sarà capire come Lisa affronterà le avances di Charles (l’editor della casa editrice per cui lavora). È un triangolo amoroso che mi piace molto e sono curiosa di sapere cosa ne penserà il pubblico”.  Quindi sembra quasi che ci sarà una vera competizione fra Josh e Charles nella seconda stagione:”Non sarà una competizione vera e propria – continua l’attrice protagonista – anche perché Lisa si troverà in seria difficoltà. Non so proprio cosa potrà succedere e sono convinta che Darren saprà gestire molto bene la situazione

younger-2x01-2Liberamente ispirato al romanzo di Pamela Redmond Satran (edito in Italia grazie a Piemme Edizioni), la serie piace appunto perché riesce a  mixare audacemente sia tutti i cliché di una commedia che le caratteristiche più particolari di un drama di formazione. Se a questo quadro ci aggiungiamo la cornice di New York, fra mode folli ed anticonvenzionali, musica pop, battute al fulmicotone e fisici da copertina, Younger diventa la serie più cool del momento. Ancora inedita in Italia, sul web però ha una buona fetta di pubblico che aspetta trepidante le nuove avventure di Lisa. Lei quarant’enne con il cuore di una ventenne decide di dare una svolta alla sua vita avvicinandosi al suo vero amore (la lettura) con lo spirito di una vera sognatrice, perché in realtà ‘non conta l’età che hai ma solo quella che senti di avere’.

- Pubblicità -
Articolo precedenteColony: Josh Holloway torna in tv e combatte la minaccia aliena
Articolo successivoPretty Little Liars 6: nuova featurette “Inside the 5 Years”
Carlo Lanna
Nato e cresciuto in un piccolo centro vicino Napoli, Carlo fin da ragazzino, è rimasto sedotto dal mondo del cinema e dalle serie tv.  Lettore accanito di saghe fantasy (la sua preferita è Il Ciclo di Shannara), conosce a memoria le battute del film Marnie del grande Alfred Hitchcock; divoratore onnivoro di serie tv, è cresciuto tra la generazione di Beverly Hills e quella di Dawson's Creek anche se la sua serie tv preferita rimane Buffy. Adora tutto ciò che il regista JJ Abrams partorisce dalla sua mente, e vorrebbe essere il confidente di Steven Spielberg. Con una camera piena di gadget e DVD, Carlo si sente americano per adozione e coltiva il sogno di lavorare in una redazione giornalistica, ma soprattutto di  andar via dal piccolo centro dove vive per poter rincorrere il suo ormai più che ventennale sogno nel cassetto.