Avatar sequel: Sigourney Weaver in tutti e trei film

Avatar

Sigourney Weaver, icona dell’action sci-fi, è in questi giorni protagonista di diverse dichiarazioni, sue e di terzi, in merito ai suoi futuri progetti. L’attrice, che ieri (come vi abbiamo riportato) ha dato suggerimenti sulla trama di Ghostbusters 3, oggi viene nominata da James Cameron in merito ai sequel di Avatar.

 

Il regista premio Oscar ha dichiarato che l’attrice tornerà nei tre sequel di Avatar previsti da calendario. La Weaver sarà accanto al resto del cast, che tornerà per questo nutrito gruppo di sequel previsto: Sam Worthington, Zoë Saldana e Stephen Lang.

Ecco cosa ha dichiarato Cameron: “Sigourney e io abbiamo una lunga storia di collaborazione, fin dal 1985 con Aliens. Siamo anche buoni amici che hanno sempre lavorato bene insieme. Così mi sembra giusto che lei torni per i sequel di Avatar. Il suo personaggio, Grace Augustine, come sanno bene gli spettatori, è morto alla fine del primo film, così lei interpreterà un personaggio diverso, e per molti aspetti più complesso, nei film che verranno. Stiamo entrambi guardando avanti, verso questa nuova sfida creativa, l’ultimo capitolo in una lunga e continua collaborazione.”

I film, che non hanno ancora un titolo, saranno girati back-to-back, ovvero tutti contemporaneamente. Le date di uscita si sistemeranno a distanza di un anno l’una dall’altra tra il dicembre 2016 e il dicembre 2018.

A produrre i film ci saranno Cameron con Jon Landau per la loro Lightstorm Entertainment.

Fonte: CS

- Pubblicità -