Ormai tutti sappiamo che la 20th Century Fox e Ridley Scott stanno attualmente lavorando a Prometheus 2; quello che forse nessuno ancora sa è che questo secondo capitolo diventerà prima un fumetto. Arriva oggi infatti la notizia che la Dark House Entertainment starebbe sviluppando un fumetto sul prosieguo del primo film, con l’intento di esplorare più da vicino l’universo “Alien”.

 

Il fondatore della Dark House Mike Richardson ha svelato di essere a lavoro su un qualcosa che tutti i fans del film di Ridley Scott ameranno sicuramente, e che ulteriori dettagli in merito saranno rivelati tra due settimane a San Diego durante il Comic-Con 2013. Naturalmente bisognerà attendere ulteriori dichiarazioni per capire quanto la release di questo fumetto influenzerà Prometheus 2 e quanto, invece, ci sarà del fumetto nel sequel.

La sceneggiatura di Prometheus 2 è opera di Jack Paglen, già autore di Trascendence, l’atteso debutto alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister. In merito al cast, Michael Fassbender e Noomi Rapace sono stati riconfermati nei ruoli dell’androide Dave e di Elizabeth Shan.

Sulla trama di Prometheus 2 non si sa ancora nulla. Potremmo ipotizzare che questo sequel sarà un anello di congiunzione con il classico dell’horror sci-fi Alien oppure il primo passo di un anello di congiunzione che potrebbe essere costituito da una trilogia.

- Pubblicità -