Ecco il trailer italiano di Love and Mercy, biopic dedicato a Brian Wilson, frontman e co-fondatore dei Beach Boys, iconico gruppo rock statunitense la cui musica negli anni Sessanta divenne il simbolo dell’emergente cultura dei surfer californiani. Il film sarà distribuito in Italia da Adler Entertainment a partire dal 21 aprile.

 

https://www.youtube.com/watch?v=4DbLkuaOGBo&feature=youtu.be

Ecco le foto ufficiali del film:

[nggallery id=2350]

Love and Mercy dipinge un ritratto non convenzionale di Brian Wilson, cantante, cantautore e leader dei Beach Boys. Con la sue canzoni a far da colonna sonora, il film esplora intimamente il travagliato percorso personale dell’artista che Paul McCartney ha definito un genio. Nascosta da un’apparente semplicità la sua musica ha segnato per sempre la storia del pop, mentre la sua mente è stata considerata per anni affetta da una forma di schizofrenia. L’incontro con la futura moglie Melinda (Elizabeth Banks) riuscirà a portare l’equilibrio nella sua mente e nella sua vita.

A dare il volto al giovane Wilson nel film del regista Bill Pohlad, già produttore – tra gli altri – di 12 anni schiavo e Wild, è il talentuoso Paul Dano, la cui convincente interpretazione dell’instabile musicista ha colto il plauso della critica. Dano, infatti, ha vinto il Gotham Award come miglior attore per la sua performance nel film, ha ottenuto una candidatura ad un Golden Globe ed è nel novero dei papabili anche per una nomination all’Oscar.

Oltre a Dano, nel cast figurano anche John Cusack – nei panni del Wilson più maturo – Elizabeth Banks, Paul Giamatti e Jake Abel.

- Pubblicità -