Warner Bros Italia ha diffuso il primo trailer ufficiale in italiano di The Judge, film che vedrà protagonista Robert Downey Jr in un ruolo che finalmente potrebbe mettere in risalto le sue grandi doti da attore. Robert infatti è ‘bloccato’ da un po’ di anni tra Iron Man e Sherlock Holmes, ruoli che gli calzano a pennello e che fanno la felicità degli spettatori e dell’industria, ma che forse restano un po’ sprecati per il talento davvero notevole che ha dimostrato di possedere negli anni questo attore straordinario.

Ecco il trailer:

 

the-judge-posterIl film diretto da David Dobkin (2 Single a Nozze, Cambio Vita),è basato su una sceneggiatura originale firmata da Nick Schenk (Gran Torino), rivista poi da Bill Dubuque, e racconta la storia di un avvocato rampante che torna nella sua città natale dopo decenni, in occasione del funerale della madre; qui scoprirà che suo padre, col quale da anni ha rotto i rapporti, è sospettato dell’uccisione della donna. Il protagonista dovrà dunque usare le sue capacità per provare l’innocenza del padre, ristabilendo con lui un legame perduto da tempo.

Il cast stellare, oltre a Duvall e Downey Jr., comprende anche Billy Bob Thornton, Melissa Leo, Vera Farmiga, Jeremy Strong.